As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un corpo morbido, una taglia 44 portata con orgoglio e consapevolezza. Sonia Di Palma, 19 anni, già Miss Roma, si è aggiudicata il titolo di Miss Forme Morbide 2012, la fascia nazionale fortemente voluta da Patrizia Mirigliani e introdotta a Miss Italia per il secondo anno consecutivo. Sonia, che ha ricevuto la fascia dalla plus size model Elisa d’Ospina, non trattiene l’entusiasmo e la gioia per il titolo vinto.
“Sono molto contenta ed orgogliosa del titolo Miss Forme Morbide – ha detto Sonia, in gara con il n. 098 -. Penso sia molto importante aver inserito nel Concorso questa fascia, perché può far capire a tutte le adolescenti e, in generale, a tutte le donne, che la bellezza ha le sue forme. Il messaggio fondamentale è che la bellezza non è legata per forza ad una taglia soprattutto non a una taglia che va dalla 38 alla 42 – ha spiegato -. Questa fascia valorizza e dà fiducia a tutte le donne ”normali”, che confrontandosi con gli stereotipi imposti dalla tv e dalla moda, si sentono a disagio con il proprio corpo”.
“Penso che questa fascia sia ancora più significativa se consideriamo il periodo di crisi economica e sociale in cui viviamo – ha proseguito -. Un corpo rotondo, morbido, indica una buona salute. Spesso si pensa che una ragazza taglia 44 o più mangi male e sia in sovrappeso, ma non è vero: io mangio sano, seguo un’alimentazione corretta e ho sempre fatto tanto sport a livello agonistico”.
“Un’altra grande soddisfazione che mi ha regalato questa fascia è aver avuto come madrina Elisa D’Ospina, modella per taglie comode – ha concluso Sonia -. Lei è davvero bellissima, ha un corpo sinuoso e un volto rinascimentale: è diventata la mia musa. Spero che questo titolo mi porti tanto lavoro, proprio come Elisa, che sfila da anni e lavora nella comunicazione”.
“Come madrina della fascia devo dire che non è stato facile scegliere tra 101 ragazze tutte bellissime, anche se, poche di queste davvero formose – ha detto Elisa D'Ospina -. La cosa che mi ha colpito di Sonia è la sua solarità e il suo accettare la sua fisicità: da sportiva quale è ha sempre avuto delle gambe toniche, che spesso sono state oggetto di discriminazione. E’ una ragazza solare, fresca e giovane con tante idee. Ha voglia di farsi portavoce del messaggio che la bellezza non ha taglia e vuole far qualcosa di concreto, dare un segnale positivo alle ragazze della sua età”.