Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Tre giorni di festa per i 120 anni della Pubblica Assistenza

6/9/2012 - 12:04

Sarà davvero una grande festa quella che sta preparando la Pubblica Assistenza per celebrare i suoi 120 anni di esistenza sul territorio, con i suoi volontari, con i suoi mezzi, al servizio di tutti.

Nella storica sede di piazza XX Settembre fervono i preparativi per una tre giorni ricca di eventi e di interessanti appuntamenti che inizieranno domani con l'apertura sul lungo fiume del viale Garibaldi di “Valori e Sapori”, la mostra mercato della gastronomia e delle prelibatezze tipiche delle regioni italiane. Alla sera, è prevista una esercitazione di pronto soccorso dei volontari e dei mezzi dell'associazione.

Per sabato è in programma alle ore 15 l'apertura del piccolo Paese dei Balocchi, con iniziative volte ai bambini, mentre la sera vedrà la tradizionale cena sociale sotto le selle ed un imperdibile appuntamento con lo spettacolo che inizierà alle 21.00 ed andrà avanti fino alle ore 01.00 con musiche e balli dedicate agli anni '70/'80. A condurre la serata sono stati chiamati dj Jerome e Massimo dj Bani, vere icone di quell'epoca, ed il giovane cantante Antonio Rufino che presenterà i suoi brani inediti ballabilissimi.

Domenica, al mattino ci sarà il ricevimento delle delegazioni della Pubblica Assistenza della Toscana. Alle 10.30 è prevista la cerimonia dei 120 anni dalla fondazione alla quale saranno presenti molte autorità, civili, militari e religiose. Porgerà il benvenuto Florio Giagnoni, presidente dell'Associazione. Ad oggi sono arrivate le conferme del sindaco Roberta Marchi, di Roberto Benedetti, vicepresidente del consiglio della Toscana e del senatore Vannino Chiti vicepresidente del Senato della Repubblica. Nel corso della cerimonia verranno consegnati attestati ai volontari che si sono particolarmente contraddistinti nell'attività dell'associazione.

La maxi festa prosegue poi nel pomeriggio con il raduno delle Fiat 500 e la sfilata con concerto del gruppo folkloristico della “Versilia deb”, colonna sonora ufficiale del Carnevale di Viareggio. Alle ore 18.30, sempre in piazza XX Settembre, è prevista l'estrazione della tradizionale tombola con un monte premi di ben duemilaseicento euro.

Info:0572479606

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: