Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale di Gioventù Italiana - La Destra, Adolfo Danesi, interviene per dire la sua su Miss Italia.
"Anche per quest’anno siamo arrivati alla fine di questa lunga e estenuante ridicolizzazione della città di fronte al mondo intero. Premetto che non sono contrario a questo tipo di manifestazione, anche perché la kermesse della bellezza non può che far bene ad una città termale come Montecatini, la città delle Terme, la città della salute, la città denominata il Giardino d'Italia, la città del Duca Leopoldo, la città del "Pippo" nazionale, la città di Nilla Pizzi e di tantissimi altri personaggi.
Ecco, scusate, ho fatto un grande errore, la descrizione che ho appena fatto era la Montecatini di un tempo, non questa di oggi. Certamente la situazione incresciosa e di forte degrado che sta vivendo la città, non è da attribuire in toto né a questa amministrazione né a quella precedente, ma proviene da un susseguirsi di "decisioni non prese" e di "male amministrazione" che si stanno ripetendo negli anni.
Capisco la voglia di questa giunta di voler dimostrare che "qualcosa è stato fatto" o dire "noi gli eventi li abbiamo portati", ma questo non è altro che fumo negli occhi per coprire tutto quello che hanno promesso e non hanno ancora fatto e non faranno.
Cari amministratori, non si svende il nome di una città rinomata in tutto il mondo per un pugno di voti. Come scrissi l'anno scorso e come mi permetto di ripetere adesso, l'aver messo in piazza la situazione disastrosa della città non è altro che un ottimo biglietto da visita per non far venire nessuno a Montecatini Terme.
Il sindaco, in nome della giunta e sopratattutto in rappresentanza di tutta la città, nella serata conclusiva della edizione 2011 di Miss Italia, pubblicamente davanti alle telecamere si era impegnato nel promettere una seconda edizione nel nome delle novità, la nuova piscina delle Leopoldine e di una Montecatini ancora più bella. Beh, è trascorso un anno, la seconda edizione si è conclusa e il cantiere delle Leopoldine è fermo come l'anno scorso, la città è ugula se non peggiore. Questa non è promozione, questo è harakiri. Basta con le promesse, ora vogliamo i fatti o altrimenti tutti a casa e lasciamo la decisione ai cittadini".