L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Menfi ha fatto le ore piccole la notte scorsa per il ritorno a casa di Giusy Buscemi, la ragazza di 19 anni eletta Miss Italia cinque giorni fa a Montecatini Terme e alla quale è stata riservata un’accoglienza festosa, ordinata, da parte di centinaia di persone.
Nel Centro Civico della città, nonostante il ritardo di due ore dell’arrivo di Miss Italia a causa di problemi alla partenza dall’aeroporto di Fiumicino, a Roma, numerose famiglie al completo (piccoli in braccio alle mamme) si sono radunate per incontrare la concittadina divenuta d’improvviso celebre.Una piccola folla si era radunata in precedenza all’aeroporto di Palermo dove Giusy è stata ricevuta con cori che inneggiavano alla sua vittoria e alla sua bellezza, presenti i genitori Lina e Giacomo, il fratello Antonino, i nonni e tutti i familiari della ragazza. All’uscita dell’aeroporto Miss Italia ha ricevuto uno dei premi vinti: una Fiat Panda, rossa fiammante: le chiavi dell’auto, a lei che ha il “foglio rosa”, gliele ha consegnate il Concessionario “Guadagni”. Proprio a bordo della nuova Panda, in un corteo di auto, la vincitrice del Concorso di Patrizia Mirigliani è arrivata a Menfi. “Vi ringrazio per il sostegno che mi avete dato e per la gioia di vedervi qui riuniti. Sto vivendo un’emozione fortissima - ha detto quando ha potuto raggiungere il palco che le avevano preparato. La mia corona è dedicata a tutti gli italiani, alla Sicilia e alla mia città. Sono felice di festeggiarla con voi”. Presentata dal sindaco Michele Botta, ha ricordato infine le fasi del Concorso che l’hanno portata al successo.
La festa di tutta la città è stata preparata dallo stesso sindaco per domenica alle ore 21 nella piazza principale