A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marginone – Pontebuggianese 1-1
MARGINONE: Palla, Miccoli, Tardelli, Gioè, Stelluto, Ammazzini (63’ Pracchia), Pistoresi (82’ Romano), Annoni, Cesari, Carrara, Gianneschi (75’ Fantozzi).
Allenatore Giuseppe Maino.
PONTEBUGGIANESE: Bindi, Salsini, Lombardi, Tetti, Mazzoncini, Marini (63’ Morandi), Accardi, Rosso, Tafi (80’ Stobbia), Fraccone, Palazzotto (55’ D’Agostino).
Allenatore: Matteoni.
ARBITRO: Lupi di Empoli
RETI: 8’ Cesari su rigore, 28’ Accardi
MARGINONE – Il Pontebuggianese targato Matteoni esce imbattuto dalla difficile trasferta con il Marginone.
All’8’ l’episodio che porta il vantaggio i ragazzi di Maino: Cesari subisce un fallo da tergo da un difensore pontigiano; rigore netto che lo stesso centravanti realizza di forza.
Il Ponte reagisce e mette sotto assedio il Marginone riuscendo a trovare il gol del pari al 28’ con Accardi che riceve un lancio di Fraccone, abile a vincere un contrasto a centrocampo, e sfrutta al meglio l'assist per la conclusione che vale l’1-1.
Nel primo tempo, i locali si fanno vedere ancora in due occasioni con Carrara e Cesari, ma prima Bindi, poi la mira sbagliata vanificano tutto.
Nella ripresa insiste il Marginone che attacca alla ricerca della vittoria, col Ponte che opera solo in contropiede.
Cesari e Annoni hanno sul piede le occasioni per il vantaggio, ma le conclusioni sono da dimenticare.
Negli ultimi quindici minuti non succede più nulla ed il gioco ristagna a centrocampo.
Per il Ponte Bene Fraccone e Accardi.
Alla fine entrambi gli allenatori sono soddisfatti.
Mister Maino: “Bravi tutti i miei ragazzi, anche se abbiamo da recriminare per le palle gol create e non finalizzate. Abbiamo fatto una bella figura contro una squadra che lo scorso anno era in Promozione, ed è stata allestita per tornarci. Ci siamo calati nella realtà del campionato, e si può solo migliorare”
Mister Matteoni:"abbiamo incontrato una squadra veramente forte, che ci ha messo in difficoltà; siamo venuti per vincere, ma il pareggio è il risultato più giusto e ci soddisfa; su questo campo sarà dura per tutti portare a casa punti".
Chiesina Uzzanese – Fucecchio 2-1
CHIESINA: Fanti, Civitelli, Pieri, Casucci (73′ Della Rocca A.), Baldanzi, Pieraccini, Grazzini (79′ Michelotti), Bianchi, Romani (83′ Simoncini), Cecchi, Tondi. A disposizione: Arinci e Spinelli. Allenatore Cioni.
FUCECCHIO: Billi, Donati, Fabiani, Banti, Milazzo, Vezzosi, Bozzi (68′ Dadà), Videtta, Fornino (80′ Riccio), Baronti, Mazzanti (71′ Taddei). A disposizione: Boccini, Menichini, Lisena. Allenatore Salvadori.
ARBITRO: Bertini di Lucca
RETI: 26′ Fornino, 52′ Cecchi, 92′ Simoncini.
CHIESINA UZZANESE - Con una rete in pieno recupero del neo-entrato Simoncini gli amaranto di mister Cioni interrompono la serie negativa ed incamerano i primi tre punti della stagione.
Nella prima frazione di gara dopo un fase di studio il Fucecchio si faceva più intraprendente e dopo aver sfiorato il vantaggio al 25′ con un colpo di testa di Vezzosi sugli sviluppi di un angolo battuto da Baronti trovava il vantaggio con Fornino al 26′ che dopo aver vinto un rimpallo con Pieraccini batteva con un preciso rasoterra Fanti.
La reazione dei padroni di casa faceva registrare al 32′ un gran tiro da fuori di Romani deviato in angolo da Billi.
La seconda frazione di gara vedeva gli amaranto entrare in campo con più decisione ed al 52′ Cecchi trovava la rete del pareggio con un colpo di testa sfruttando un passaggio di testa di Grazzini dopo che il portiere avversario aveva sbagliato il tempo dell’uscita.
Raggiunto il pareggio la gara tornava ad essere molto equilibrata con gli amaranto che cercavano senza esito il gol.
Quando sembrava che tutti si accontentassero del pareggio era Simoncini, appena entrato, con un perfetto diagonale raccogliendo un ottimo passaggio di Tondi, a dare la vittoria agli amaranto. I tifosi presenti applaudivano calorosamente.
Mister Cioni a fine gara appare molto soddisfatto:
"Questa volta abbiamo avuto anche un pò di fortuna che ci è mancata in altre occasioni; ringrazio i miei che si sono impegnati al massimo ed hanno sempre creduto nella vittoria".