As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune di Monsummano ha pubblicato un bando per l’erogazione dei benefici sul diritto allo studio. Un aiuto che arriva dalla Regione e che si aggiunge ai fondi statali. Entro il prossimo 31 ottobre le domande dovranno essere consegnate o spedite all’Urp di piazza IV Novembre.
Per accedere all’incentivo il nucleo familiare dello studente deve avere un indicatore Isee non superiore a 15mila euro. Possono richiedere il contributo anche le famiglie degli studenti più meritevoli.
Il bando riguarda le scuole elementari, medie e superiori. Il finanziamento, necessario per sostenere le spese di frequenza scolastica, per acquistare i libri e altro materiale didattico e per accedere ai servizi della scuola, varia a seconda dell’età dello studente. Per le elementari il massimo erogabile è di 84 euro. Per le medie inferiori fino a un massimo di 147 euro per il primo anno e 105 euro per il secondo e il terzo. Per le medie superiori fino a un massimo di 196 euro per il primo anno, 119 euro per il secondo e 133 euro dalla terza alla quinta.
Il contributo sarà assegnato sulla base del valore Isee.