Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni di venerdì 21 e sabato 22 settembre è andato in scena al Montecatini Golf il Campionato Italiano Medici Golfisti a squadre che ha visto la partecipazione di medici provenienti da tutto il paese pronti a sfidarsi per aggiudicarsi la tanto agognata coppa.
Il primo giorno la gara si è svolta con formula 4Plm Medal dove veniva preso in considerazione il miglior risultato su 2 score della squadra, mentre sabato 18 buche medal individuale dove ad essere presi a punteggio sono stati i due migliori risultati.
Poi fatta la somma sono stati decisi i vincitori, squadra composta fra le altre da Maria Cristina Tanzi, figlia di Pietro Tanzi, uno dei soci fondatori dell’organizzazione Medici Golfisti nata nel 1964.
Sempre sabato si è svolta una gara collaterale per gli amici con formula 18 buche stableford a categoria unica.
Al tavolo della premiazione insieme al presidente del circolo Cesare Dami, il presidente dell’organizzazione Mario Benazzi, il segretario Mirko Manneschi e il vice presidente del Montecatini Golf nonché Medico golfista e grande promotore dell’evento Nicola Mochi.
36 buche medal a squadre
1° squadra:
PASI – MACCHI – TANZI – INTROINI 215
2° squadra:
BENAZZI – MARMORI – CANDOTTI – PAPALEO 216
3° squadra:
BROGLIA – PANDOLFI – ZAFFAGNINI – CIPOLLI 218
1° netto 2° giro: MARCELLO SCOLLO (ASOLO) 73
1° lady: LAURA VOLPE 89
nearest to the pin 1° giro: RENATO ERCOLINI 0.78 mt
nearest to the pin 2° giro: STEFANO BROGLIA 1.17 mt
CATEGORIA AMICI
1° netto: MICHELE GIACONI 38
1° lordo: FRANCO PIATTELLI 19
2° netto: LEONARDO BONELLI 36
1° lady: CARLA MARTINELLI 30
1° senior: LUCIANO TULLIANI (MARIGOLA) 35
nearest to the pin: ANDREA CRANCHI 6.50 mt