L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Tutto pronto a Montecatini Terme per il XXXVIII Campionato italiano di ciclismo forense Aimanc che si svolgerà dal 15 al 17 settembre e che richiamerà un gran numero di magistrati, avvocati e notai.
Programma dettagliato evento.
Venerdì 15 settembre dalle 9 alle 12 ritiro pacchi gara presso l'Apt viale Verdi 66 Montecatini vicino alla partenza delle gare.
Ore 15 partenza primo concorrente cronoscalata Montecatini Alto. I ciclisti partiranno con un distacco di 1 minuto e mezzo l’uno dall’altro e arriveranno nella piazzetta principale di Montecatini Alto (4,5 km circa)
Cena libera.
Sabato 16 settembre ore 14 il ritrovo della gara in linea si terrà alle 13 presso le Terme Tettuccio di Montecatini Terme. La partenza della gara è prevista per le ore 14. Circuito di 60 km circa con la salita di Vico e arrivo in viale Verdi. Per gli over 65 e le donne percorso ridotto di km 50 circa. Per gli accompagnatori prevista visita guidata a Montecatini Terme
ore 18 convegno di diritto sportivo "La riforma del diritto sportivo: quali nuove prospettive per gli operatori del diritto?" - Sala consiliare - Comune di Montecatini Terme.
La partecipazione all’evento formativo consentirà l’ottenimento di 1 credito formativo attribuiti dal Cnf. A seguire assemblea dei soci Aimanc
ore 20.15 cena di gala e premiazione delle gare cronoscalata e gara in linea dei campionati si terranno presso il ristorante del Grand Hotel Croce di Malta Viale IV Novembre, 18, Montecatini Terme, previo pagamento di euro 40 a persona direttamente in loco.
Il Campionato italiano forense attribuirà le maglie di Campioni d'Italia assoluta e di categoria per i vincitori della cronoscalata e della gara in linea. Nell'Aimanc sono previste 10 categorie uomini e 4 categorie donne. L'Anm Associazione nazionale magistrati premierà con trofei i magistrati vincenti. Per Montecatini Terme sarà una festa tricolore, una 3 giorni imperdibile di sport amicizia colleganza.
Dichiarazione del sindaco Luca Baroncini:
“Questa gara ciclistica, stavolta di natura amatoriale e non professionistica o semi professionistica come le altre, si inserisce a pieno titolo nella visione di città che abbiamo come Amministrazione e che stiamo portando avanti a 360º. Città del benessere, e quindi della salute, pertanto dello sport. Ma anche città turistica e quindi lo sport da valorizzare non solo in quanto attività motoria utile al benessere, ma anche come veicolo di promozione del territorio e come segmento di offerta ricettiva. Anche questa iniziativa vedrà protagonista, come il recente Giro della Toscana femminile, Montecatini Alto, la nostra perla! Grazie di cuore ad Aimanc e Anm per l’organizzazione. Benvenuti in città ai tanti professionisti appassionati di ciclismo che prenderanno parte alla corsa e avranno così modo di conoscere e visitare in questo weekend con le famiglie al seguito la nostra amata Montecatini Terme”.