Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale del Pd Maurizio Di Vita presenta un'interrogazione al sindaco. Questo il testo.
"Premesso che:
Poste Italiane ha inviato all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il piano per la riorganizzazione degli uffici postali ritenuti “anti-economici” in tutta Italia e La Toscana è fra le prime cinque regioni che rischiano la chiusura di piu’ uffici, fra cui spiccano quelli situati nel Comune di Pescia e piu’ precisamente gli sportelli delle frazioni montane di San Quirico di Valleriana, Vellano e Castelvecchio
Considerato che:
altre interpellanze in merito all’argomento sopracitato sono state inviate a codesta Amministrazione, ma non ci risulta che il Sindaco di Pescia si sia fatto portavoce per la difesa degli uffici postali montani e che a differenza di molti Comuni e delle Provincie della Toscana non abbia partecipato mai a nessun tavolo di trattativa sulla questione. Si fa presente, inoltre, che altre Amministrazioni del comprensorio Pistoiese hanno intrapreso azioni di mediazioni con i rappresentanti Regionali e Provinciali di Poste Italiane, al fine di trovare una soluzione alla chiusura in blocco di numerosi uffici postali .
Ritenuto che:
sia estremamente necessario ovviare da parte del Comune di Pescia agli enormi disagi che deriverebbero alla popolazione soprattutto per i residenti anziani, che si troverebbero a non poter usufruire agevolmente di servizi di prossimità essenziali, quali il pagamento delle bollette o la riscossione della pensione.
Interroga per sapere:
se codesta amministrazione ha intenzione di aprire un dialogo o meglio una trattativa con Poste italiane spa e se il sindaco ha delle proposte da avanzare per generare interesse da parte di Poste italiane per mantenere i presidi montani, magari all’interno di strutture comunali o promuovendo servizi integrati (comune/poste), mettendo a disposizione la collaborazione delle associazioni di volontariato, del servizio civile o impegnandosi nel rafforzare l’ufficio postate presente a Pietrabuona.
oppure il sindaco ha intenzione di continuare a rimanere in silenzio come succede spesso quando si trattano problemi relativi alla montagna?
Si chiede che alla sopracitata interpellanza venga data risposta scritta".