Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Scende l'aliquota Imu sulla seconda casa (e in arrivo anche buoni spesa)

28/9/2012 - 8:36

Ritocco al ribasso in arrivo sull’aliquota Imu per la seconda casa che, se data in uso gratuito ai figli, scenderà dal 9,6 per mille al 5,5 per mille, cioè come fosse la prima casa. Stessa cosa anche per chi è ricoverato in una residenza assistita. «Valuteremo – dice il sindaco – se per il prossimo anno sarà possibile ridurre tutte le aliquote».

Altre azioni a sostegno dei problemi dei cittadini ci sono l’introduzione di buoni spesa da spendere nei negozi e la reintroduzione dei contributi per la disoccupazione.

Ma non finisce qui. Il governo centrale aveva previsto un’entrata Imu di 3,5 milioni di euro per Monsummano. La cifra però era sovrastimata, così dal ministero hanno ritoccato la previsione a 2,8 milioni e questo ha permesso di subire minori tagli rispetto al previsto, per un totale di circa 550.000 euro. Di questi soldi che non ci verranno tolti, 50mila euro andranno al fondo per il sostegno alla disoccupazione, 150mila alla manutenzione delle strade e il resto servirà a pagare la Società della salute.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2013 - 20:56

AUTORE:
Stefano

Riguardo ai buoni spesa condivido pienamente, sono soldi mal distribuiti.

Per quanto riguarda l'IMU ridotta per uso gratuito ai familiari, considera che anche con tale riduzione resta comunque una imposta molto superiore alla vecchia ICI, a mio avviso il Comune di Monsummano ha fatto una scelta ragionevole ed equilibrata su di una tassa ESAGERATA dalla base.
Certo che occorre verificare bene l'effettivo utilizzo, i furbi sono sempre pronti...

Chi ha avuto la possibilità e la fortuna di poter costruire la casa per se e per i figli è giusto che paghi le tasse ma in misura leggermente ridotta rispetto a chi ha una seconda casa al mare o data in affitto, credo che un minimo di differenza sia ragionevole e che il comune di Monsummano ha moderato in pieno.

L'imposta resta comunque massima su tutte le altre seconde, terze e altre case.

Il problema dei mutui non è da collegare alle imposte ma da affrontare sul fronte dei tassi e sulle retribuzioni che spesso vengono a mancare.

In conclusione se vogliamo aiutare qualcuno, invece di dare soldi a ventaglio aiuterei maggiormente chi ha difficoltà con il mutuo o affitto, sempre dopo scupolose verifiche.....

11/2/2013 - 11:20

AUTORE:
Fabrizio

Invece di andare incontro alle famiglie che hanno difficoltà a pagare il mutuo sulla prima casa, si favorisce chi ha avuto la possibilità e la fortuna di poter costruire la casa per se e per i figli. E si continuano a dare buoni spesa che vengono puntualmente utilizzati per acquisti di profumi e cellulari. Domandare alle cassiere dei supermercati per conferma! Avanti così....