Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ultima in ordine di tempo e sola, insieme a Chiesina Uzzanese, a non aver sottoscritto l’accordo congiunto con gli altri nove Comuni della Valdinievole, l’amministrazione Niccolai approva in consiglio comunale le aliquote Imu da far valere sulla rata finale di pagamento, che scade il 17 dicembre. L’imposta che graverà sui residenti di Massa Cozzile è sensibilmente minore rispetto al resto della Provincia e lotta con Chiesina per il posto di Comune più attento all’economia familiare.
I massesi dovranno fronteggiare, per quanto riguarda la prima casa di proprietà con residenza, un’aliquota del 4,2 per mille (contro il 5,5 per mille dei nove Comuni della Valdinievole). Qui però Chiesina fa meglio, applicando un’Imu del 3,6. Non batte nessuno Massa Cozzile, invece, in riferimento alla seconda casa, ai negozi, aziende e centri commerciali (di cui il territorio è pieno): la rimodulazione dell’imposta si ferma all’8,3 per mille, l’1,3 per mille in meno rispetto all’accordo di area.
Lo 0,2 per mille sarà applicato sui fabbricati rurali a uso strumentale e il 4,2 per mille (quanto la prima casa) per gli immobili posseduti da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari.
Il Comune dalle due rate Imu stima di incassare un milione e 590mila euro.