Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con la cerimonia di chiusura che si è svolta ieri al PalaTerme, è terminata la terza edizione del “Golden Age Gym Festival”.
Va in archivio, dunque, la manifestazione internazionale di Ginnastica per tutti per la prima volta ospitata dall'Italia e da Montecatini Terme.
Gli oltre duemila partecipanti Over 50, provenienti da 18 nazioni europee oltre al Giappone, stanno lasciando la città termale pienamente soddisfatti per la riuscita della manifestazione e convinti che la location di Montecatini Terme sia stata la più azzeccata per ospitarla.
Un apprezzamento in tal senso è stato manifestato anche dal presidente dell'Unione Europea di ginnastica (UEG) Georges Guelzec e dal presidente della Federazione ginnastica d'Italia e vice presidente del CONI Riccardo Agabio, che hanno preso parte all'ultima giornata dell'evento.
Tutto ciò per la gioia del Comitato organizzatore locale, presieduto da Massimo Porciani, che con il trascorrere dei giorni si è ancor più convinto, a sua volta, che Montecatini Terme può ambire a sviluppare nel futuro un rapporto continuativo con questo tipo di manifestazioni.
E, come consuetudine al termine di ogni evento, è giunto anche il momento dei ringraziamenti, che da parte del COL vanno in primo luogo alle istituzioni che hanno favorito l'approdo del “Golden Age Gym Festival” a Montecatini Terme, e cioè la Regione Toscana con l'Assessore allo sport Salvatore Allocca , la Provincia di Pistoia con la presidente Federica Fratoni, il Comune di Montecatini Terme, con il Sindaco Giuseppe Bellandi, le Terme di Montecatini e Montecatini Congressi, oltre che la Federazione ginnastica d'Italia ed il Coni.