Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A ottobre 2012 l’evento internazionale Golden Age Gym Festival a Montecatini.
Si tratta di un evento di turismo sportivo rivolto a un target internazionale di over 50 alla sua terza edizione, che si terrà nella prima settimana di ottobre 2012 e porterà a Montecatini circa 2.000 ginnasti, più accompagnatori, per un totale di 6 notti e per oltre 13.000 presenze previste.
Al Golden Age Gym Festival tutti i partecipanti hanno l’opportunità di divertirsi praticando la ginnastica, apprendere nuovi esercizi e discipline partecipando agli stage che consentono di raggiungere una miglioref orma fisica e stato di salute, conoscere nuovi amici e condividere il piacere di fare sport insieme.
Montecatini è stata scelta tra le città europee candidate perché le sue caratteristiche di “Villaggio degli eventi” rispondono pienamente alle esigenze del format della manifestazione quali: la possibilità di coniugare la pratica delle tante attività sportive con un’offerta turistica senza pari al mondo e l’attenzione all’aspetto green nell’organizzazione come la riduzione minima di transfer e spostamenti.
Tutti gli eventi saranno aperti anche alla cittadinanza e ai turisti che potranno non solo fare da spettatori, ma partecipare attivamente ai workshop ed alle tante attività ludiche e culturali.
L’assegnazione di questo prestigioso evento sportivo oltre a ribadire il forte legame della città di Montecatini con la cultura del benessere, dello sport, della cura del corpo e dell’armonia del movimento, è il frutto di un’attiva collaborazione di Comune, Terme, Provincia e Regione , che durante questo anno e mezzo di lavoro hanno unito il loro impegno grazie alla professionale azione di coordinamento di Montecatini Congressi Convention Bureau.
Durante la conferenza stampa di domani avverrà il simbolico passaggio della chiave dell’evento dalla città di Portimao (Portogallo) sede dell’ultima edizione tenutasi nello scoso ottobre che verrà consegnata dal VicePresidente del TCGFA UEG Alberto Claudino al Sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi e al Comitato Organizzatore.I
Questo è composto da Massimo Porciani (Presidente CIP Toscana), GraziaCiarlitto (Vice-Presidente Col e Pres. Federazione Ginnastica Toscana), Salvatore Conte (Coord. Area Servizi Organizzativi), Maria Egizia Gargini (Coord. Area Servizi Turistici) Elisabettta Mastrostefano (Coord. Area Tecnica e Rapporti Federazioni Internazionali), Alfio Dal Porto (Rapporti con le istituzioni), Simona Pallini(Consigliere in rappresentanza della Provincia), Guido Pederzoli (Coni Pistoia, Rapporti con il CONI), Massimo Giovanetti (Consigliere in rappresentanza delle Terme).