Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 27 ottobre, ore 16, presso il Palazzo del Capitano di Uzzano Castello, si terrà il primo incontro del ciclo "Appuntamenti con la Storia", a cura dell'Assessorato alla Cultura.
Antonio Bellandi, apprezzato musicista uzzanese e cultore di tradizioni locali, terrà una relazione dal titolo "Il soprannome come tratto caratteristico della società toscana: il caso di Uzzano", durante la quale si parlerà dei più caratteristici nomignoli del Castello e di episodi simpatici che hanno interessato tipi paesani del passato.
Il successivo incontro sarà l'8 novembre, in cui l'esperto di storia militare Federico Buonaguidi parlerà della Prima guerra mondiale. Il 22 novembre, il dottor Paolo Vitali, storico dell'arte e direttore della Biblioteca Capitolare di Pescia, parlerà degli oratori stradali di S. Erasmo, Botteghino, Fornaci e Molinaccio. Infine, il 12 gennaio, Cesare Bocci terrà l'incontro su "1963, Chiesina divenne comune autonomo. E a Uzzano cosa avvenne?". Un secondo ciclo d'incontri sarà comunicato nei prossimi mesi. "In questi due anni - afferma Alessandro Riccomi, consigliere comunale delegato alla Cultura - ho potuto riscontrare un notevole interesse per la storia fra i nostri concittadini, in particolare la storia locale. Pertanto, l'Assessorato ha deciso di dedicare una serie apposita di iniziative, durante le quali i partecipanti potranno soddisfare molte curiosità e conoscere meglio la realtà in cui vivono."