Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 27 ottobre, ore 16, presso il Palazzo del Capitano di Uzzano Castello, si terrà il primo incontro del ciclo "Appuntamenti con la Storia", a cura dell'Assessorato alla Cultura.
Antonio Bellandi, apprezzato musicista uzzanese e cultore di tradizioni locali, terrà una relazione dal titolo "Il soprannome come tratto caratteristico della società toscana: il caso di Uzzano", durante la quale si parlerà dei più caratteristici nomignoli del Castello e di episodi simpatici che hanno interessato tipi paesani del passato.
Il successivo incontro sarà l'8 novembre, in cui l'esperto di storia militare Federico Buonaguidi parlerà della Prima guerra mondiale. Il 22 novembre, il dottor Paolo Vitali, storico dell'arte e direttore della Biblioteca Capitolare di Pescia, parlerà degli oratori stradali di S. Erasmo, Botteghino, Fornaci e Molinaccio. Infine, il 12 gennaio, Cesare Bocci terrà l'incontro su "1963, Chiesina divenne comune autonomo. E a Uzzano cosa avvenne?". Un secondo ciclo d'incontri sarà comunicato nei prossimi mesi. "In questi due anni - afferma Alessandro Riccomi, consigliere comunale delegato alla Cultura - ho potuto riscontrare un notevole interesse per la storia fra i nostri concittadini, in particolare la storia locale. Pertanto, l'Assessorato ha deciso di dedicare una serie apposita di iniziative, durante le quali i partecipanti potranno soddisfare molte curiosità e conoscere meglio la realtà in cui vivono."