A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il primo ciclo di "Appuntamenti con la storia" ha riscosso un ottimo successo, per cui l'assessorato alla Cultura del Comune di Uzzano ha deciso di organizzare una nuova serie d'incontri inerenti singoli aspetti del passato uzzanese e non solo.
Si comincia sabato 26 gennaio, ore 15.30, presso la Sala consiliare di Piazza Unità d'Italia 1, S. Lucia Uzzanese. Cesare Bocci, storico locale e presidente dell'associazione Gente di Valdinievole, terrà una conferenza su "1963, Chiesina divenne comune autonomo. E a Uzzano cosa accadde?" per ricordare i cinquant'anni della separazione tra Uzzano e Chiesina e soffermarsi in particolare sul cammino che Uzzano ha dovuto compiere per sopravvivere a tale evento, che fu molto traumatico. All'incontro sono stati invitati gli ex amministratori comunali dell'ultimo mezzo secolo.
Si prosegue sabato 2 febbraio, ore 15.30, presso il Palazzo del Capitano di Uzzano Castello, con "Sulle orme del Papa Buono, riflessioni sulla figura e le opere di Giovanni XXIII a cinquant'anni dalla morte"; lo storico della chiesa Massimo Toschi, consigliere del Presidente della Regione per la cooperazione internazionale, ci guiderà alla conoscenza di questo straordinario pontefice, beatificato da papa Giovanni Paolo II nel 2000 e ancora ben radicato nelle menti e nei cuori di cristiani e non cristiani.
Poi, sabato 10 marzo, ore 15.30, presso il Palazzo del Capitano di Uzzano Castello, Cesare Bocci terrà un nuovo incontro su "L'omicidio di Giordano Rosi a Uzzano, un delitto politico agli albori del fascismo".
A conclusione del ciclo d'incontri, la mostra documentaria "Barbiana: il silenzio diventa voce", per ricordare i 90 dalla nascita di Don Lorenzo Milani, sacerdote fiorentino che fu creatore di un nuovo modello educativo per bambini e ragazzi. La mostra è organizzata in collaborazione con la Fondazione Don Lorenzo Milani di Vicchio (FI).
"Abbiamo detto spesso che le risorse economiche scarseggiano - interviene Alessandro Riccomi, consigliere comunale con delega alla Cultura e moderatore degli "Appuntamenti con la storia" - ma non certo la buona volontà nell'offrire una serie di progetti culturali credibili per la nostra comunità. Siamo riusciti nell'intento grazie al patrimonio di conoscenze di cui il nostro territorio fortunatamente è ricco e alla generosità dei relatori, che si sono messi a disposizione del nostro Comune gratuitamente. Un grazie di cuore a tutti loro e un invito alla cittadinanza affinchè parteci numerosa alle iniziative".