Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni, risponde alle critiche avanzate dalla Destra su situazione del traffico e difficoltà nel parlare con il primo cittadino.
"In merito all'articolo apparso in data odierna sui quotidiani locali riguardo la difficoltà a parlare col sindaco, faccio presente che ricevo quattro giorni alla settimana dalle ore 10 alle ore 12,30, di cui il martedì e il giovedì su appuntamento contattando la mia segreteria (0572/959280) e il lunedì e il sabato senza appuntamento, per cui le persone hanno sempre la possibilità di parlare con me, a meno che talvolta non sia assente causa impegni istituzionali o personali.
Inoltre, per essere più vicino alla cittadinanza, il lunedì spesso ricevo in piazza durante il mercato sotto le logge dell'Osteria dei Pellegrini e all'interno della sala consiliare, come è successo la scorsa settimana insieme al consigliere regionale Venturi.
Da quando sono stato eletto, ho cercato di rendermi disponibile anche a coloro che abitano nelle frazioni del paese, effettuando il ricevimento a Cintolese e a Montevettolini. L'ufficio prende regolarmente gli appuntamenti e risponde anche alle richieste di incontro con il primo cittadino nei giorni di ricevimento libero, spesso consigliando i cittadini di telefonare il giorno prima per accertarsi che non siano sopraggiunti impegni.
Sabato scorso il personale dell’URP ha messo a conoscenza i cittadini dei giorni e orari di ricevimento del sindaco, comunicando anche il recapito telefonico della segretaria per prendere un appuntamento nei giorni stabiliti.
Per quanto riguarda la denuncia del sig. Guastamacchia in merito alla circolazione di via Francesca Nord, faccio notare che, da quando è stato istituito il senso unico, non mi risulta che i mezzi percorrano il tratto contromano, la segnaletica è ben visibile e la viabilità funziona bene, tanto che ha avuto ripercussioni positive sul fatto che non sono più successi incidenti stradali all’incrocio di via Cavour/via Paradiso, dove in passato invece si sono verificati scontri anche gravi.
Ribadendo la totale disponibilità a incontrare il sig, Guastamacchia per qualsiasi problematica voglia evidenziare, non vorrei che la voglia di apparire sulla stampa prevalesse sui problemi che vorrebbe esporre, come parrebbe avvenuto nella polemica inutile imbastita. Mi rendo comunque disponibile a un incontro per discutere insieme del disagio degli abitanti della zona in questione".