Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il guppo Agliana in Comune interviene in vista delle eleziniregionali.
"Il prossimo 20-21 settembre si terranno le elezioni regionali. Tra i molti temi di discussione ne troviamo due che interessano direttamente il futuro del nostro territorio: l’ampliamento dell’aeroporto e il futuro dell’inceneritore di Montale.
Nelle ultime legislature aglianesi sono state presentate numerose mozioni, molte delle quali votate anche dal centrodestra, che attualmente amministra il nostro Comune, nelle quali si chiedevano prese di posizione forti contro la realizzazione del nuovo aeroporto e per la chiusura del nostro inceneritore.
Allo stato attuale delle cose, abbiamo quindi deciso di presentare una mozione nella quale chiediamo al nostro sindaco di aprire con urgenza, all'indomani delle elezioni, un tavolo di discussione su entrambi i fronti con quello che sarà il nuovo presidente della Regione Toscana, in modo tale da mantenere la linea politica del nostro Comune, una linea che spesso ha visto in accordo sia il centrosinistra e il centrodestra: no all’aeroporto e chiusura dell’impianto di Montale.
Questa mozione verrà discussa dopo l’esito delle elezioni, ma noi abbiamo deciso di non aspettare a presentarla proprio perché, a prescindere dal colore politico del nuovo presidente toscano, noi siamo pronti a batterci su questi temi senza sconti.
Proprio per questo chiediamo alla nostra amministrazione comunale lo stesso atto di impegno, con una presa di posizione pubblica prima del 20 settembre su questi temi, senza aspettare il prossimo consiglio comunale. Riteniamo che i cittadini di Agliana debbano sapere se il centrodestra aglianese ha cambiato idea su queste questioni, dal momento che il loro candidato a presidente della Regione, Susanna Ceccardi, non solo vuole portare avanti il progetto dell’aeroporto, ma vuole attuare una nuova politica sulla gestione dei rifiuti che punta solo all’incenerimento con la costruzione di più impianti in Regione, rifiutando così completamente la "teoria dei rifiuti zero".
Quest’ultimo è un tema molto delicato, a maggior ragione al giorno d'oggi quando anche a livello internazionale si richiede un radicale cambio di prospettiva che porti verso la riduzione e il riciclo dei rifiuti e non verso l'aumento di rifiuto incenerito. L'impegno deve essere verso la chiusura dell'impianto nel 2023, come già promesso in campagna elettorale dalla nostra amministrazione: adesso servono fatti e non parole, serve la dimostrazione di ciò che i cittadini aglianesi hanno votato, cioè l'impegno concreto della chiusura dell'inceneritore che tanti danni ha causato al nostro territorio. Ora, o mai più".