Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Corse dimezzate sulla linea ferroviaria Pistoia-Lucca a partire da dicembre e due stazioni saranno chiuse: quella di Masotti-Serravalle e quella di Borgo a Buggiano. Sono le novità contenute nella rimodulazione del contratto di servizio tra la Regione e Trenitalia. In sostanza, invece di due treni l'ora ne passerà uno solo.
I tagli sarebbero motivati dal fatto che essendo la tratta Pistoia-Lucca ad un binario solo, non registra un numero sufficiente di viaggiatori.
Dure le reazioni dei consiglieri regionali del Pd Caterina Bini e Gianfranco Venturi, eletti a Pistoia, che chiedono alla giunta regionale di tornare sui suoi passi. «Ancora una volta - dicono -, come già accaduto nel caso della Porrettana, si prendono decisioni senza ascoltare il territorio».
«Ieri Ceccobao ci ha parlato delle chiusura di alcune stazioni nella tratta Pistoia-Lucca come di una possibilità che la Giunta stava vagliando. Oggi leggiamo che la decisione è già stata presa, con una delibera approvata il primo ottobre scorso. Non ci facciamo prendere in giro dall'assessore e con noi i sindaci e le istituzioni locali che non sono stati nemmeno consultati», affermano, in una nota Bini e Venturi. «E' un atteggiamento irricevibile: chiediamo alla giunta regionale di tornare indietro e ripristinare il necessario dialogo con le istituzioni locali».
Sul tema del trasporto ferroviario intervengono in una nota anche i consiglieri regionali Pdl Paolo Enrico Ammirati, Giovanni Santini e Jacopo M. Ferri, ricordando che «dopo il rincaro del 20% sugli abbonamenti e del 10% sui biglietti ferroviari, arriva il taglio dei treni (ben 27 nella tratta Pistoia-Lucca e 17 nella tratta Lucca-Viareggio), la chiusura di 7 stazioni sulla direttrice Pistoia-Lucca-Viareggio, la rimodulazione del servizio del sabato su tutte le maggiori linee ferroviarie regionali e la riduzione del progetto sicurezza a bordo».
Per gli esponenti Pdl «la riorganizzazione del servizio ferroviario regionale è sicuramente una priorità ma che non può essere fatta a colpi di mannaia. Quello che serve è un nuovo piano del trasporto pubblico regionale che integri il trasporto su rotaia con quello su gomma».