Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Corse dimezzate sulla linea ferroviaria Pistoia-Lucca a partire da dicembre e due stazioni saranno chiuse: quella di Masotti-Serravalle e quella di Borgo a Buggiano. Sono le novità contenute nella rimodulazione del contratto di servizio tra la Regione e Trenitalia. In sostanza, invece di due treni l'ora ne passerà uno solo.
I tagli sarebbero motivati dal fatto che essendo la tratta Pistoia-Lucca ad un binario solo, non registra un numero sufficiente di viaggiatori.
Dure le reazioni dei consiglieri regionali del Pd Caterina Bini e Gianfranco Venturi, eletti a Pistoia, che chiedono alla giunta regionale di tornare sui suoi passi. «Ancora una volta - dicono -, come già accaduto nel caso della Porrettana, si prendono decisioni senza ascoltare il territorio».
«Ieri Ceccobao ci ha parlato delle chiusura di alcune stazioni nella tratta Pistoia-Lucca come di una possibilità che la Giunta stava vagliando. Oggi leggiamo che la decisione è già stata presa, con una delibera approvata il primo ottobre scorso. Non ci facciamo prendere in giro dall'assessore e con noi i sindaci e le istituzioni locali che non sono stati nemmeno consultati», affermano, in una nota Bini e Venturi. «E' un atteggiamento irricevibile: chiediamo alla giunta regionale di tornare indietro e ripristinare il necessario dialogo con le istituzioni locali».
Sul tema del trasporto ferroviario intervengono in una nota anche i consiglieri regionali Pdl Paolo Enrico Ammirati, Giovanni Santini e Jacopo M. Ferri, ricordando che «dopo il rincaro del 20% sugli abbonamenti e del 10% sui biglietti ferroviari, arriva il taglio dei treni (ben 27 nella tratta Pistoia-Lucca e 17 nella tratta Lucca-Viareggio), la chiusura di 7 stazioni sulla direttrice Pistoia-Lucca-Viareggio, la rimodulazione del servizio del sabato su tutte le maggiori linee ferroviarie regionali e la riduzione del progetto sicurezza a bordo».
Per gli esponenti Pdl «la riorganizzazione del servizio ferroviario regionale è sicuramente una priorità ma che non può essere fatta a colpi di mannaia. Quello che serve è un nuovo piano del trasporto pubblico regionale che integri il trasporto su rotaia con quello su gomma».