Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pinocchio, quello italiano, presentato da Massimiliano Finazzer Flory con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ha sfilato - applaudito e fotografato da migliaia e migliaia di persone - alla Columbus Day Parade, l'8 ottobre a New York.
La 5a Strada è diventata così teatro per la cultura italiana viva e contemporanea e al tempo stesso radicata nella tradizione nazionale e mondiale. Fondamentale la collaborazione di 100 bambini, 100 piccoli ‘Pinocchi’ provenienti dalla Scuola d'Italia "G. Marconi" di New York, che hanno gioiosamente sfilato con l'artista e il burattino.
“Abbiamo dato alle autorità italiane e americane presenti, e alla stampa di New York, un valore aggiunto di creatività e autentica italianità” dichiara Massimiliano Finazzer Flory, autore e interprete dello spettacolo ‘Pinocchio. Storia di un burattino’ che debutterà il 18 gennaio 2013 a Los Angeles per affrontare poi una lunghissima tournée nelle maggiori città americane, per celebrare l'Anno della Cultura Italiana negli USA.
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi per la diffusione dei valori culturali di Pinocchio e delle sue radici toscane, è stata patrocinata e sostenuta dalla Regione Toscana e da Toscana Promozione. Nella tournée, ogni spettacolo sarà accompagnato da una presentazione della Toscana con un video appositamente prodotto.
A complimentarsi con Massimiliano Finazzer Flory anche l’ambasciatore d'Italia, il console italiano e l’arcivescovo Timothy Michael Dolan della Cattedrale di St. Patrick.