Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pinocchio, quello italiano, presentato da Massimiliano Finazzer Flory con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ha sfilato - applaudito e fotografato da migliaia e migliaia di persone - alla Columbus Day Parade, l'8 ottobre a New York.
La 5a Strada è diventata così teatro per la cultura italiana viva e contemporanea e al tempo stesso radicata nella tradizione nazionale e mondiale. Fondamentale la collaborazione di 100 bambini, 100 piccoli ‘Pinocchi’ provenienti dalla Scuola d'Italia "G. Marconi" di New York, che hanno gioiosamente sfilato con l'artista e il burattino.
“Abbiamo dato alle autorità italiane e americane presenti, e alla stampa di New York, un valore aggiunto di creatività e autentica italianità” dichiara Massimiliano Finazzer Flory, autore e interprete dello spettacolo ‘Pinocchio. Storia di un burattino’ che debutterà il 18 gennaio 2013 a Los Angeles per affrontare poi una lunghissima tournée nelle maggiori città americane, per celebrare l'Anno della Cultura Italiana negli USA.
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi per la diffusione dei valori culturali di Pinocchio e delle sue radici toscane, è stata patrocinata e sostenuta dalla Regione Toscana e da Toscana Promozione. Nella tournée, ogni spettacolo sarà accompagnato da una presentazione della Toscana con un video appositamente prodotto.
A complimentarsi con Massimiliano Finazzer Flory anche l’ambasciatore d'Italia, il console italiano e l’arcivescovo Timothy Michael Dolan della Cattedrale di St. Patrick.