Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Dai "profughi" italiani negli States (e tra questi il sindaco "marlianese" di New York) ai migranti in Valdinievole

12/10/2015 - 12:18

Luca Biscioni (Forza Italia) inerviene sul Columbus Day.

 

"È la festa dell' orgoglio italiano e italo americano. Fifth Avenue, sfilate, bande, Sofia Loren, Fiorello La Guardia e Rudolph Giuliani, Pavarotti con il cappellone da cow boy. Per un giorno gli Italiani sono i "padroni" degli States.

 

Colombo dovette cercare da Isabella in Castiglia i "finanziamenti" per tentare di arrivare in un'area geografica diversa da quella che poi scoprì. Ma l'ingegno italiano arrivò a tanto e spiano' la strada a tanti nostri connazionali e non solo. Rudy Giuliani, figlio di una famiglia emigrante da Marliana, proprio la' mi sembra siano stati accolti stabilmente i primi profughi nella provincia di Pistoia, è diventato sindaco di New York.

 

Columbus day: quando frequentavo io la scuola era una giornata ben ricordata e che portava a insegnarci importanti valori e ci dava stimoli propositivi a 360 gradi. Festeggiamola ancora e sempre e stimoliamo l'orgoglio e la valetudo Italiana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2015 - 12:41

AUTORE:
Luca Biscioni

Concordo con lei. Io avevo citato Fiorello La Guardia ,
detto " little flower " negli States.
Non avendo inviato l'articolo in allegato PDF vi sarà stato un errore nel riproporre il testo ed avranno , involontariamente , inserito una virgola tra Fiorello e La Guardia.

RISPONDE LA REDAZIONE
Nel testo originale della mail inviataci (lo abbiamo appena riguardato) tra "Fiorello" e "La Guardia" non c'era una virgola, bensì addirittura un punto. Comunque adesso lo abbiamo tolto e corretto.
Saluti

13/10/2015 - 9:50

AUTORE:
Alboino Gausi

nessuno però è famoso e conosciuto dagli americani come Al Capone e Lucky Luciano.
L'America agli americani!
Basta immigrati maccheroni, tarchiati e con le catenine d'oro!
Italians go home!

13/10/2015 - 8:00

AUTORE:
alex

ma chi scrive questi articoli? si parla di Fiorello la Guardia il commissario, non di Fiorello lo showman.E la guardia chi era, il famoso "poggio alla guardia" di montecatini alto?