A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LAMPORECCHIO Con la partecipazione al 61° Gp Ezio Del Rosso a Montecatini si è ufficialmente conclusa la stagione agonistica 2012 del team ciclistico Elite e Under 23 del GS Mastromarco-Chianti Sensi-Benedetti & Co-Dover. Un’annata non del tutto soddisfacente ma che ha comunque regalato ai dirigenti qualche strameritata soddisfazione. L’unica vittoria è stata ottenuta dal milanese Luca Wackermann nella Coppa Comune di Castiglion Fiorentino. Wackermann ha colto anche due secondi posti prima di passare tra i professionisti ad agosto come stagista nella Lampre di Cunego, Petacchi, Scarponi & C., riuscendo subito a ottenere un brillante 5° posto nell’impegnativa Tre Valli Varesine. Ma a impressionare parecchio è stato il 19enne debuttante laziale Valerio Conti, il migliore del Gs Mastromarco nelle graduatorie stagionali individuali. Conti è giunto 2°nel duro Trofeo Corsanico e in un’altra gara, oltre ad avere totalizzato quattro terzi posti. Le sue grandi doti di passista scalatore sono fuori discussione e il 2013 può essere per lui l’annata della consacrazione definitiva, con grande gioia di papà Franco, ex professionista di valore. Note di merito anche per lo”Squalo 2” Antonio Nibali, fratello di Vincenzo, 2° nella Pistoia-Fiorano Modenese a inizio giugno, così come per l’idolo locale (di Lamporecchio e dintorni) Samuele Galligani. Intanto per il 2013, l’anno degli storici campionati mondiali in Toscana, il Gs Mastromarco presenterà un notevole rinnovamento. L’ex professionista pisano Gabriele Balducci affiancherà sull’ammiraglia il leggendario Carlo Franceschi ed entrambi potranno contare su 16 agguerriti dilettanti Under 23. Sono stati riconfermati Valerio Conti, Leonardo Cresca, Antonio Nibali, Nicolas Samparisi e Antonio Zullo, mentre i nuovi tesserati sono i quotati Simone Antonini, vincitore della Pistoia-Fiorano 2012, Gianni Bellini, Alberto Bettiol (4° nel recente Gp Del Rosso), Mirko Ulivieri, Stefano Verona, l’idolo di Cerbaia Niko Colonna e il fortissimo Mirko Trosino. In arrivo anche un pokerissimo di debuttanti molto noti provenienti dalla Polisportiva Monsummanese: Umberto Orsini vincitore nel 2012 del campionato italiano Juniores e di 7 altre prestigiose gare, il campione toscano Juniores Matteo Natali, Francesco Marchini e Nicola Stefanelli. Non è infine del tutto precluso il tesseramento di un forte atleta estero, anche se in tal senso ancora non è stata presa una decisione definitiva