A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una condotta di gara perfetta e il colpo del ko a milletrecento metri dal traguardo. Ha il sapore dell’impresa quella che questo pomeriggio Matteo Mammini ha regalato a sportivi e tifosi in Via Carraia a Empoli. La 24ª edizione della Firenze-Empoli si consegna al corridore lucchese.
Nel corso dell’ultimo giro, nel tratto pianeggiante che precede l’ascesa alla collina di Monterappoli, Mammini si è reso protagonista di un allungo insieme al colombiano Anacona, che ha segnato in modo definitivo la corsa.
«Ho sfruttato le mie doti di cronoman cercando di anticipare gli attacchi che si sarebbero consumati nel tratto in salita – ha spiegato felice e sorridente il vincitore -. Un’asperita quella di Monterappoli, dove è difficile fare la differenza e andarsene da soli».
La corsa dopo una fuga di diversi atleti nelle prime fasi, è vissuta sotto il controllo degli uomini del team Maltinti. La svolta all’ultimo giro con l’attacco della coppia Mammini e Anacona.
«La squadra ha corso alla perfezione – ha commentato il diesse Giuseppe Di Fresco -. Non disponendo di ruote veloci, Mammini poteva costituire la nostra carta vincente. Un attacco pianificato e preparato ottimamente dalla squadra. Eseguito poi ad hoc, da parte di Matteo». Un vincitore consapevole delle proprie doti e determinato nel cercare la prova di forza, evitando lo sprint a due che poteva comunque rappresentare un’incognita. «Arrivare da soli è più bello. Sentivo di stare bene e ho ritenuto giusto provarci. Ho avuto ragione».