L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il segretario provinciale della Lega Nord, Mauro Tintori, replica all'indomani delle dimissioni di Bonelli dal partito.
«Prendiamo atto delle dimissioni di Fabrizio Bonelli dalla Lega Nord Toscana ma in questo contesto ci preme puntualizzare alcune cose. La Lega Nord non ha tradito gli ideali dei propri militanti in quanto rimane l'unico movimento politico federalista ed oggi, alla luce degli attacchi che il governo Monti sta portando all'autonomia degli enti territoriali, questo suo ruolo si rafforza. Bonelli, a livello di partito, si era distinto per la ricerca affannosa di nuove cariche, delle quali alcune sono risultate fantasiose e non previste dal regolamento del partito (non esiste nè il vicecoordinatore vicario degli enti locali, né il responsabile delle consulte); da tempo Bonelli si è distinto in verità per le assenze, sia nelle riunioni di partito, che nelle sedute del consiglio comunale di Buggiano. Alcuni giorni fa è stato da me invitato a opporsi alle delibere con cui l'amministrazione comunale ha richiesto alle famiglie interessate il versamento di un contributo per i servizi scolastici e Bonelli ha risposto a questo mio invito con una nuova assenza. Bonelli mostra, inoltre, di non aver compreso che la Lega Nord, con l'elezione del nuovo segretario Roberto Maroni, ha fatto una salutare pulizia interna emarginando coloro che hanno gestito il patrimonio della Lega in modo poco trasparente e inadeguato; la nomina di Gabriele Salcino a commissario della sezione di Buggiano, conseguente alle dimissioni del segretario Letizia Zei, è stata da me presa in applicazione del regolamento del partito. Il commissario Gabriele Salcino è stato da me scelto proprio in quanto elemento esterno alla sezione di Buggiano. Infine, non esiste alcun impedimento per Salcino ad esercitare l'incarico ricevuto, in quanto, sempre a norma di regolamento, tale inibizione è prevista solo per la sezione di Montecatini e per la sezione provinciale».