Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella settimana dall'8 al 14 ottobre le 82 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 472 persone e 440 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore tutti i conducenti, 11 di questi guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 483, di cui 184 infrazioni per eccesso di velocità, con 1257 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 16, le carte di circolazione 7.
Nella settimana sono stati attuati nell’ambito della campagna denominata “Tispol Truck Bus” - programmata dal network europeo delle polizie stradali Tispol – che ha come obbiettivo quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Tispol (Rete di cooperazione tra le polizie stradali nata nel 1996 alla quale aderiscono oggi 29 paesi europei in cui l’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno) - servizi volti al controllo di veicoli dedicati al trasporto merci e di persone.
Nell’ ambito di tale campagna, il giorno 10 ottobre sono stati controllati 20 veicoli e riscontrate e contestate 52 infrazioni alle normative specifiche – in massima parte mancato rispetto della normativa inerente i tempi di guida e di riposo – procedendo al ritiro di due carte di circolazione.
In due di questi casi s’è proceduto al fermo amministrativo di due veicoli, in quanto i relativi conducenti non erano in grado di pagare sul posto, così come previsto dal combinato disposto dell’ art. 202/2bis - ter e quater del CdS, il notevole ammontare della sanzioni pecuniarie contestate, in un caso pari a 3500 euro, nell’ altro a 7000.