Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nella settimana dal 10 al 16 dicembre le 88 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 230 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 214 persone, 2 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 272, di cui 71 infrazioni per eccesso di velocità, con 570 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 7 le carte di circolazione 9 .
Nella settimana in argomento è stato intensificato su tutto il territorio di competenza il controllo con le apparecchiature speciali ““ autovelox e telelaser”” per contrastare il superamento dei limiti di velocità contestando 71 violazioni .
Preme tuttavia ricordare di mantenere la massima attenzione e di guidare con prudenza osservando i limiti di velocità sempre e non solo in prossimità dei rilevatori di velocità e che i limiti attuali sulle strade sono :
· 130 Km/h in autostrada – 110 Km:/h in caso di pioggia;
· 110 Km/h sulle strade extraurbane principali – 90 Km/h in caso di pioggia;
· 90 Km/h sulle strade extraurbane secondarie locali;
· 50 Km/h nei centri abitati , 70 Km/h in alcuni tratti espressamente segnalati.
Le sanzioni di cui all’art. 142 c.d.s.
· Fino a 10 Km/h in più rispetto al limite - sanzione pecuniaria compresa tra 39 a 159 euro;
· Oltre 10 Km/h e fino a 40 Km/h in più sanzione pecuniaria compresa tra 159 e 639 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;
· Oltre 40 Km/h e non oltre i 60 Km/h in più sanzione pecuniaria compresa tra 500 e 2000 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi;
· Chiunque supera di oltre 60 Km/h i limiti massimi di velocità è punito con una sanzione pecuniaria compresa tra 779 e i 3.119 di euro, con la decurtazione di 10 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.
· Queste sanzioni sono aumentare se commesse nella fascia notturna che va dalle ore 22.00 alle ore 06.00, per i neo patentati e per i conducenti professionali.