Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Seconda sconfitta su altrettante gare di campionato di Serie C maschile per la Misericordia Pieve a Nievole che non riesce a far valere il fattore campo contro l'Olimpia Firenze.La formazione ospite si aggiudica una gara molto equilibrata nei parziali per 1-3 lasciando a zero punti in classifica i ragazzi del presidente Severi.
Nocentini e compagni si aggiudicano il primo set 25-21 denotando una buona battuta e delle ottime percentuali in attacco soprattutto con lo stesso Nocentini e con Magnini.
Ma nel secondo set l'Olimpia cambia formazione e piano piano le percentuali al servizio ed in attacco cambiano a favore dei fiorentini che riescono ad aggiudicarsi il set 21-25. Nel terzo set sono i muri degli ospiti Pianigiani e soprattutto di Diouf Abdou ad impedire agli attacchi della Misericordia di andare a segno e così la squadra di casa inizia ad innervosirsi e lascia il parziale ancora una volta agli avversari per 21.25.Nel quarto tempo di gioco i pievarini hanno una reazione di orgoglio e rimangono in partita fino ad avere la palla del tie brak sul 24-23 ma un muro fiorentino dubbio viene giudicato buono dal direttore di gara e la decisione comporta inutili discussioni e proteste in campo, tant'è vero che alla ripresa del gioco sul 24 pari i ragazzi di mister Montagni notevolmente innervositi sbagliano entrambi gli attacchi successivi e ragalano il set e la
partita.Senza dubbio un'occasione persa dalla Pieve che dopo il buon primo set lasciava sperarare in una facile vittoria ed invece ecco venire fuori ancora uno scarso affiatamento tra vecchia guardia e nuovi arrivi che non hanno permesso nei frangenti topici di gara di esser maggiormente cinici e propositivi.Sabato prossimo i pievarini sono attesi sul campo della Turris Pisa anch'essa sconfitta dal Rosignano come una settimana fa è toccato ai nostri.
MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE - OLIMPIA FIRENZE 1-3 (25-21, 21-25, 21-25, 24-26)
TABELLINI : PIEVE :lLIVI 10, MAGNINI 12, GIOVANNETTI 11,CATALDO 3, NOCENTINI 15,CUKAJ 6,DELLA CONCORDIA 1,
PILUCCHINI 7, ALESSI LIBERO, AGOSTINI 0,CANOVAI NE,PARLANTI NE.,VIGNOLI NE ALL. MONTAGNI