Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Sensi: "Basta piangersi addosso, la città prenda esempio da Luciano Masini"

27/10/2012 - 17:26

Il consigliere comunale Riccardo Sensi ricorda, all'indomani della scomparsa, Luciano Masini.

 

"Inesorabile il tempo sta iniziando a portarci via quei montecatinesi nati prima o a cavallo della seconda guerra mondiale.
Sono perdite difficili da sopportare per la città e per i montecatinesi veri.
Si tratta di persone che hanno visto, nel fiore dei loro anni, la città al massimo del suo splendore, quando qui venivano in viaggio di nozze i Principi Ranieri e Grace di Monaco; persone che fin dalla culla hanno imparato a rispettare Montecatini e ad amarla: nessuna carta doveva essere gettata per terra, tutto doveva funzionare come un orologio svizzero, perché la città era una giardino fiorito in ogni sua parte, curata e sempre tirata a lucido e così doveva essere nell’interesse di tutti, imprenditori ed operai.
Luciano Masini era una di queste belle persone, felici di essere nate e cresciute nella sua Montecatini, che amava quasi quanto sua moglie, Laura e Leonardo.
Era il macellaio più famoso e apprezzato della città e non solo, ma, nonostante la professione che svolgeva, entrare nella sua macelleria era come entrare in gioielleria.
Come ha efficacemente detto il consigliere Pancioli venerdì sera in consiglio comunale, tagliava e serviva le bistecche sempre in cravatta.
Aveva stile Luciano, come quella città che amava e che negli ultimi 20 anni stentava a riconoscere.
Inconcepibile infatti era per lui assistere al costante declino di Montecatini, alla incapacità delle nuovi classi dirigenti di arrestarne la caduta verso il basso e di non opporsi fermamente alla maleducazione, alla ineleganza e alla cialtroneria che oggi sempre più spesso hanno sostituito il garbo, la gentilezza, la disponibilità, il sorriso verso i turisti ed i cittadini di Montecatini che erano le nostre principali virtù e caratteristiche.
Questa era Montecatini: una cittadina dove si riusciva a essere eleganti anche senza essere ricchi o benestanti, dove si portava un rispetto quasi sacrale per la comunità, per i turisti, ma anche per i concittadini che si impegnavano e lavoravano sodo.
Luciano Masini ne era uno degli esempi più visibili, con il suo buon carattere, il suo impegno instancabile verso il lavoro onesto e la sua attività in seno all’associazione di categoria dei commercianti, a cui tanto ha dato.
I quarantenni e i trentenni di oggi debbono prendere esempio da lui e smetterla di piangersi addosso, cercando di agire per il bene comune di Montecatini.
È comunque stato bello assistere in consiglio comunale a un applauso così convinto che ha unito tutti i consiglieri comunali dopo il ricordo di Luciano fatto da parte mia e di Beppe.
Sono legato da un affetto fraterno a Leonardo e quindi mi sia consentito di manifestarlo pubblicamente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: