A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Come Rifondazione Comunista di Monsummano Terme esprimiamo la nostra più sentita vicinanza e comprensione ai lavoratori del calzaturificio Meg che rischiano di perdere il posto di lavoro quando addirittura non manca il lavoro stesso ma bensì, a quanto si sa, il credito richiesto a un sistema bancario infame e criminale colpevole della crisi generale a livello nazionale e internazionale che si ripercuote con violenza anche nella nostra località.
Come abbiamo sempre fatto continuiamo a sostenere le richieste dei lavoratori che vedono il loro futuro messo in discussione da giochi di finanza, e chissà cos’altro, che non hanno la benché minima comprensione del bene comune visto che dietro a questi lavoratori ci sono famiglie e persone che cercano di costruirsi un futuro di dignità.
Noi non facciamo finta di appoggiare a parole il mondo del lavoro come chi appoggia un Governo nazionale formato da persone che vengono dallo stesso sistema finanziario che dà soldi pubblici, versati dagli stessi lavoratori, per salvare banche disoneste e parassitarie, spingendo alla disperazione i lavoratori, i disoccupati, i pensionati, gli studenti e i malati.
Per questo abbiamo avviato anche la raccolta firme a livello nazionale per indire un referendum mirante a ristabilire l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori sabotato dall’attuale Governo e a cancellare l’art. 8 del D.L. 13 agosto 2011 ad opera del precedente Governo, ma sostenuto totalmente da quello attuale, con cui si mette sotto ricatto i lavoratori.