Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
In arrivo nuovi autovelox: ecco le strade dove saranno posizionati

30/10/2012 - 9:00

Non più dossi rallentatori o attraversamenti pedonali rialzati a Monsummano, ma specifici box dove posizionare, all’occorrenza, un autovelox. I primi costano ai bilanci comunali circa 3mila euro l’uno, per i secondi la spesa si dimezza. A oggi non ci sono speed check o autovelox a Monsummano (a differenza della vicina Pieve). L’obiettivo è quello di metterli nei tracciati più a rischio: via Francesca Sud, via Francesca Nord, via Tre Fontane, via Pineta, via Pozzarello, via Ribocco, via Picasso, via Occhibelli e via del Carro.

Entro la fine dell’anno dovrebbe essere pronto anche il progetto definitivo per la rotatoria tra via Empolese, via Cavour e via Risorgimento. Nei primi mesi del 2013 verrà pubblicata la gara d’appalto. Il costo stimato per l’operazione è sui 270mila euro. La rotonda andrà ad occupare terreni privati, servirà quindi la richiesta di esproprio per iniziare gli interventi. Oltre a rendere più fluida la circolazione, l’obiettivo della giunta comunale è anche quello di abbattere inquinamento acustico e atmosferico.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/10/2012 - 15:58

AUTORE:
Isy

i dissuasori di velocità son soldi buttati!! i dossi almeno uno rallenta... ma i dissuasori non se li guarda nessuno.. la sera si sente certi rombi!!!

30/10/2012 - 10:11

AUTORE:
david

metterle ma poi non funzionano non servono a nulla...su via empolese sembra che ci sia il GP a volte attraversare la strada è un'impresa

30/10/2012 - 10:08

AUTORE:
Vicino di casa

Se non sono strade di scorrimento gli speed check saranno scatole vuote senza il rilevatore,a meno che non si assicuri la presenza di un vigile durante il funzionamemnto degli apparecchi.Per gli autovelox il discorso è diverso e non ci sono limitazioni se non quella di segnalare preventivamente la loro presenza.
In tutti i casi sono dispositivi che hanno,comunque, un potere deterrente, non indifferente, sia di giorno che di notte indipendentemente da essere o meno attivati.