Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pubblichiamo il comunicato stampa della Lega Nord Toscana in merito alla riorganizzazione delle province toscane.
Ci preme portare a conoscenza dei lettori delle vs testate del territorio pistoiese il pensiero ufficiale ed autentico della Lega Nord Toscana riguardo alla riorganizzazione delle provincie toscane che vede Pistoia inserita con Prato e Firenze nell'area della città metropolitana e, a tal proposito, vogliamo puntualizzare quanto segue:
· la decisione del governo risulta particolarmente punitiva per Pistoia stante l'importanza territoriale, demografica ed economica di Firenze che nel nuovo organo di gestione del territorio “la farà da padrona”;
· con la città metropolitana anche i comuni compresi nell'area perderanno alcuni poteri (come ad esempio la stesura dei piani di sviluppo del territorio comunale), che saranno assunti e svolti da Firenze tramite la propria giunta amministrativa;
· si realizzerà pertanto una riorganizzazione che è contraria ai principi del federalismo che stanno alla base delle lotte politiche del nostro movimento.-
È di questi giorni, infine, il tentativo della giunta regionale di chiudere le stazioni di Serravalle e Borgo a Buggiano della linea Firenze-Viareggio e la rivolta popolare subito insorta che ha portato alla revoca in Consiglio Regionale di tale sciagurata delibera. Questo fatto ci deve far riflettere su quale sarà il futuro dei nostri territori ogni volta che si verranno a ventilare riduzioni di investimenti per infrastrutture e sviluppo dell'area metropolitana. Già in passato, l'andazzo è stato poco favorevole a Pistoia e alla Valdinievole in particolare, se è vero com'è vero che la Regione e la Provincia di Pistoia (da sempre governate dalle forze di sinistra) non sono state capaci, non solo di provvedere al raddoppio della ferrovia da Pistoia a Lucca, di eliminare i due passaggi a livello che opprimono gli abitanti del comune di Pieve a Nievole (con il bene placido degli amministratori di quel comune: il mal voluto non è mai troppo).-