Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Aveva detto che in caso di condanna si sarebbe ritirato dalla vita pubblica e, quindi, niente primarie. Dopo l’assoluzione perchè il fatto non sussiste è invece partita ufficialmente la campagna elettorale di Nichi Vendola per le primarie del centrosinistra."Riapriamo insieme la partita per un nuovo centro sinistra, lavoriamo insieme per la buona politica". Mosso da questa convinzione anche in Valdinievole si è costituito il comitato a sostegno di Nichi Vendola, con lo scopo di raccogliere intorno al comitato tutti coloro che ritengano la sua candidatura in grado di aprire una stagione nuova.
C'è infatti urgente bisogno di ritrovare la buona politica per un Paese dove degrado economico, politico e morale sono figli di un degenerazione culturale. Un Paese dove si utilizza la crisi economica come pretesto per cancellare le politiche del welfare. Un Paese privato di politiche economiche e di sviluppo, ignorando che il diritto al lavoro è diritto alla dignità ed alla libertà. Un Paese dove il depauperamento della scuola pubblica e dell’Università viene considerato un risparmio di risorse economiche perdendo così l’opportunità di una straordinaria produzione di futuro. Un Paese dove rispetto dell’ambiente e del territorio, tutela dei Beni Comuni troppe volte sono percepiti come fastidio ed impedimento per operazioni di lucro e speculazione. Un Paese che rischia di essere definitivamente strozzato dal rigore dei tecnici dopo essere stato violentato dalle volgarità del berlusconismo. La vittoria di Nichi Vendola è una delle condizioni importanti per riuscire ad invertire la rotta ed inaugurare, con il
concorso di tutti coloro che vogliono esserci, una nuova stagione politica in Italia.Accomunati da questa idea donne e uomini di varie estrazioni sociali, culturali e politiche, si sono incontrati anche in Valdinievole per dare vita al comitato promotore.
Tra le prime adesioni: Claudio Barbi, Piero Barca, Paola Beretta, Valentina Benedetti,Vincenzo Cannici, Rosi Costamarina, Gianpaolo Del Bianco, Elio Diaferia, Matteo Grasso, Elsa Ingrosso, Gerard Jongbloed, Erminio Maraia, Fabrizio Moschini, Vincenzo Ortolani, Veronique Pacini, Luigi Perniconi, Ivo Pasquetti, Enrico Prosperi, Ottavio Riccio, Lino Rinetti, Paolo Rossetti, Corrado Vassallo, Piero Zuccagni.
Il comitato sarà un luogo aperto, pronto ad elaborare proposte che valgano per le primarie, ma che possano costituire una base di discussione per un governo migliore anche a livello locale. Per questo l'auspicio è che anche in Valdinievole, intorno alla
candidatura di Vendola, possa aggregarsi non soltanto un ampio consenso, ma anche
e soprattutto una mobilitazione di cittadini che intendano dare un significativo
contributo di idee e partecipazione: è attiva la pagina facebook "Valdinievole per Nichi
Vendola", grazie alla quale è possibile ottenere tutte le notizie, gli aggiornamenti che
riguardano la campagna elettorale e le iniziative che verranno organizzate in
Valdinievole e dintorni.
La campagna per le primarie sarà anche occasione per proseguire anche la raccolta di
firme per le proposte di legge di iniziativa popolare sul reddito minimo garantito e
sulle unioni civili, nonché per i due quesiti referendari sul ripristino sui diritti del lavoro
(art. 18 e art. 8 dello Statuto dei lavoratori).