As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Aveva detto che in caso di condanna si sarebbe ritirato dalla vita pubblica e, quindi, niente primarie. Dopo l’assoluzione perchè il fatto non sussiste è invece partita ufficialmente la campagna elettorale di Nichi Vendola per le primarie del centrosinistra."Riapriamo insieme la partita per un nuovo centro sinistra, lavoriamo insieme per la buona politica". Mosso da questa convinzione anche in Valdinievole si è costituito il comitato a sostegno di Nichi Vendola, con lo scopo di raccogliere intorno al comitato tutti coloro che ritengano la sua candidatura in grado di aprire una stagione nuova.
C'è infatti urgente bisogno di ritrovare la buona politica per un Paese dove degrado economico, politico e morale sono figli di un degenerazione culturale. Un Paese dove si utilizza la crisi economica come pretesto per cancellare le politiche del welfare. Un Paese privato di politiche economiche e di sviluppo, ignorando che il diritto al lavoro è diritto alla dignità ed alla libertà. Un Paese dove il depauperamento della scuola pubblica e dell’Università viene considerato un risparmio di risorse economiche perdendo così l’opportunità di una straordinaria produzione di futuro. Un Paese dove rispetto dell’ambiente e del territorio, tutela dei Beni Comuni troppe volte sono percepiti come fastidio ed impedimento per operazioni di lucro e speculazione. Un Paese che rischia di essere definitivamente strozzato dal rigore dei tecnici dopo essere stato violentato dalle volgarità del berlusconismo. La vittoria di Nichi Vendola è una delle condizioni importanti per riuscire ad invertire la rotta ed inaugurare, con il
concorso di tutti coloro che vogliono esserci, una nuova stagione politica in Italia.Accomunati da questa idea donne e uomini di varie estrazioni sociali, culturali e politiche, si sono incontrati anche in Valdinievole per dare vita al comitato promotore.
Tra le prime adesioni: Claudio Barbi, Piero Barca, Paola Beretta, Valentina Benedetti,Vincenzo Cannici, Rosi Costamarina, Gianpaolo Del Bianco, Elio Diaferia, Matteo Grasso, Elsa Ingrosso, Gerard Jongbloed, Erminio Maraia, Fabrizio Moschini, Vincenzo Ortolani, Veronique Pacini, Luigi Perniconi, Ivo Pasquetti, Enrico Prosperi, Ottavio Riccio, Lino Rinetti, Paolo Rossetti, Corrado Vassallo, Piero Zuccagni.
Il comitato sarà un luogo aperto, pronto ad elaborare proposte che valgano per le primarie, ma che possano costituire una base di discussione per un governo migliore anche a livello locale. Per questo l'auspicio è che anche in Valdinievole, intorno alla
candidatura di Vendola, possa aggregarsi non soltanto un ampio consenso, ma anche
e soprattutto una mobilitazione di cittadini che intendano dare un significativo
contributo di idee e partecipazione: è attiva la pagina facebook "Valdinievole per Nichi
Vendola", grazie alla quale è possibile ottenere tutte le notizie, gli aggiornamenti che
riguardano la campagna elettorale e le iniziative che verranno organizzate in
Valdinievole e dintorni.
La campagna per le primarie sarà anche occasione per proseguire anche la raccolta di
firme per le proposte di legge di iniziativa popolare sul reddito minimo garantito e
sulle unioni civili, nonché per i due quesiti referendari sul ripristino sui diritti del lavoro
(art. 18 e art. 8 dello Statuto dei lavoratori).