Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
VALDINIEVOLE - A Montecatini non sempre una volante riesce a coprire per 24 ore il territorio. Va peggio a Pescia dove non si va oltre un paio di turni di poliziotti schierati in strada. E se arrivano le chiamate al 113? Vengono smistate ai carabinieri o alla polizia municipale. È l’istantanea degli organici in sofferenza dei commissariati della Valdinievole sulla quale si allunga un’ombra, a livello provinciale, che tra pensionamenti e trasferimenti prende la forma di un esodo di 40-50 persone.
Numeri in calo quelli delle forze dell’ordine, cui, invece, fanno da contraltare quelli in rialzo dei reati denunciati. In prima fila la piaga dei furti. Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del sindacato Sap sottolinea al Tirreno quanto sia inadeguata la forza organica prevista dal ministero dell'Interno nel 1989. «Tra questura e commissariati di Montecatini e Pescia, l’organico è carente di 24 unità - spiega – che si leggono come 12 pattuglie in meno giornaliere sul territorio provinciale. Alla polizia stradale mancano 17 unità per un totale di 8 pattuglie in meno». La Polfer è sotto organico del 50 per cento. Mancano 9 agenti e quelli presenti servono a Pistoia. Di sicuro non pensano di mandarli a Montecatini dove, però, ogni anno transitano almeno 600mila turisti.
E si tratta di cifre che hanno tenuto conto anche della dotazione organica del personale che svolge attività tecnica che non è impiegabile in servizi attinenti il controllo in strada.