Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La segreteria provinciale del sindacato di polizia Sap di Pistoia esprime soddisfazione per l’accordo stipulato dal Ministero dell’Interno con l’Associazione nazionale Comuni italiani finalizzato a rafforzare l’azione di prevenzione e repressione dei reati nelle città capoluogo metropolitano, dei capoluoghi di Regione e di determinati capoluoghi di Provincia.
"L’attività di controllo del territorio sarà migliorata attraverso l’attribuzione alle polizie municipali di un ruolo preminente nell’espletamento dei servizi di polizia stradale sulla viabilità urbana, compresa la rilevazione degli incidenti stradali, nell’intero arco delle ventiquattro ore.
Alla luce della convenzione stipulata la segreteria provinciale di Pistoia ha inteso sensibilizzare il sindaco nonché il prefetto affinché venga data effettiva e celere esecuzione al suddetto accordo attribuendo alla polizia municipale, nel rispetto delle normativa vigente, il previsto ruolo di preminenza nell’attività di rilievo di incidenti stradali nell’intero arco delle 24 ore.
Una siffatta organizzazione dei compiti consentirà di impiegare le volanti della polizia di Stato principalmente nell’attività di controllo del territorio così da sviluppare un maggiore e più incisivo contrasto alla criminalità, sia in funzione preventiva che repressiva dei reati predatori.
A causa del taglio degli organici e del mancato turnover avvenuto negli ultimi 10 anni nella nostra città le “volanti” della polizia di Stato presenti costantemente sul territorio sono solamente due.
Quando sono obbligate ad occuparsi degli incidenti stradali non possono svolgere i servizi di prevenzione e repressione di contrasto alla criminalità lasciando il territorio di fatto scoperto.
Fermo restando i diritti e le prerogative previste per il personale della polizia municipale auspichiamo che quanto prima siano adottate iniziative volte a realizzare i suddetti interventi orientati ad assicurare un’efficacia sinergia tra le forze di polizia e la polizia unicipale,strumentali a garantire ed implementare la sicurezza di tutti i nostri concittadini".