Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Entrano nelle case, ma sfondano anche i finestrini delle auto. È un bollettino di guerra quotidiano quello che arriva dal fronte dei furti. L’ultimo episodio arriva da Margine Coperta. I ladri sono entrati in un appartamento al primo piano di via Belvedere proprio di fronte alle due villette a schiera di Largo Di Vittorio visitate dai malviventi una decina di giorni fa. L’incursione è avvenuta intorno alle 19, in casa non c’era nessuno.
Il fenomeno dei ladri si estende anche alle vetture in sosta. Negli ultimi tempi a Montecatini ci sono stati almeno 8 episodi. Gran parte dei topi d’auto hanno agito a Montecatini Alto nel piazzale vicino alla funicolare. Ma di finestrini rotti o portiere forzate ce ne sono stati anche in centro. Ieri mattina a un furgone in via Baccelli hanno spaccato il finestrino, mentre ieri notte in via Dante Alighieri ignoti hanno piegato uno sportello di un’auto.
Intanto è stato chiuso l’accesso, finora libero, al parcheggio interrato del Kursaal. Si può sempre entrare in auto da via Puccini e, a piedi, dalla porta che dà sul piazzale, ma solo se in possesso della chiave fornita a chi ha l’abbonamento per la custodia della macchina. La cooperativa che gestisce l’area di sosta ha deciso di restringere gli ingressi dopo aver notato persone non autorizzate e resti di bivacchi nei piani dei parcheggi.