Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Sono d’accordo con l’assessore regionale ai trasporti, Luca Ceccobao, quando afferma che “troppi treni su un unico binario finiscono per provocare ritardi e disagi ai pendolari”, ma non concordo affatto che per ovviare a questo problema sia necessario tagliare treni e chiudere stazioni. Basterebbe migliorare l’infrastruttura raddoppiando i binari o creando una rete ferroviaria parallela per i treni veloci». È il pensiero del capogruppo di “Più Toscana” in Consiglio Regionale, Antonio Gambetta Vianna, che propone anche un modo per rimediare alla mancanza di fondi.
«A Firenze – spiega – stanno scavando un sottoattraversamento per l’alta velocità e stanno costruendo la stazione Foster che, oltre ad essere opere inutili e assolutamente pericolose per i cittadini, sono anche troppo onerose. Si parla di un innalzamento di costi per questi lavori a fino a oltre tre miliardi di euro per guadagnare pochissimi minuti nel transito dal capoluogo toscano. Non sono assolutamente contrario all’alta velocità, ma interrompiamo queste inutili opere e destiniamo quei fondi per migliorare la rete ferroviaria della Toscana, a cominciare dalla linea Viareggio-Lucca-Firenze».
Poi, Gambetta Vianna parte all’attacco di Ceccobao che, secondo il leader di “Più Toscana” in Palazzo Panciatichi, avrebbe «mancato di rispetto ai sindaci della Valdinievole rispondendo al solo primo cittadino di Montecatini, Giuseppe Bellandi, e continuerà a farlo promettendo di convocare tardivi incontri con le amministrazioni locali. Infatti, i tavoli di concertazione sulla rimodulazione della linea Viareggio-Lucca-Firenze, che porterà alla chiusura di alcune stazioni della Valdinievole, andavano convocati prima di prendere una decisione e non dopo. Quella di Ceccobao nei confronti dei valdinievolini è una pura e semplice presa di giro».