Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MASSA COZZILE Dalla collaborazione fra l'Asl3, il Centro Commerciale Montecatini e la sezione soci Coop Valdinievole è nata l'iniziativa In-Forma, dove il trattino serve a legare e scindere il temine per la doppia valenza di “informare” e “stare in forma”. In-Forma, che avrà luogo oggi e domani, dalle 16 alle 19, al Centro Commerciale Montecatini, è stato quindi pensato per dare ai cittadini quelle informazioni necessarie per mantenersi in salute, un'opportunità per pensare o ripensare al proprio stile di vita grazie alla consulenza di personale sanitario specializzato che sarà disponibile a dare spiegazioni e consigli per tutti. Il programma di In-Forma prevede, in particolare, anche la presenza in entrambi i giorni, degli specialisti della sezione di riabilitazione cardiologica della Valdinievole, diretta da Luciana Iacopetti, e dell'associazione Amici del Cuore, per promuovere l'iniziativa La tua salute ci sta a "Cuore". Per questo motivo gli operatori presenti all'evento forniranno con-sulenza medica cardiologica e, per chi lo desidera, verranno effettuati test per scoprire il livello di rischio cardiovascolare. Nel contesto di In-Forma, inoltre, sarà presentata anche l'iniziativa Il benessere nel piatto a cura dei medici e delle dietiste dell'unità funzionale Igiene degli Alimenti e Nutrizione della Valdi-nievole, diretta da Monica Tognarelli, che saranno disponibili oggio dalle 16-19 e domani dalle 9-12, solo su prenotazione, per fare valutazioni nutrizionali e calcolare l'indice di massa corporea (BMI) con misurazione del peso, dell'altezza e della circonferenza vita. Infine, i medici dell'unità operativa Medicina dello Sport, diretta da Nicola Mochi, presiederanno lo stand di In-Forma per dare suggerimenti sul tipo di attività motoria da svolgere senza correre rischi e garantire un buon livello di benessere psicofisico. Oltre ai medici, la manifestazione vedrà la presenza anche degli operatori del centro Antifumo della zona Valdinievole, diretto da Fabrizio Fagni.