As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marco Niccolai, segretario provinciale del Pd, commenta la sentenza che ha confermato l'ergastolo a due ex nazisti colpevoli di aver partecipato all'eccidio del Padule.
"La sentenza della Corte d’appello militare sulla strage del Padule di Fucecchio non ha solo un valore giuridico, ma soprattutto un significato storico e morale.
Le atrocità e i crimini perpetrati sulla popolazione innocente dai nazifascisti non possono andare in prescrizione. Per tanti anni, fino alla scoperta dell’”armadio della vergogna”, i familiari di tante stragi nazifasciste, oltre al dolore per la scomparsa dei loro cari, non hanno avuto neanche la possibilità di vedere accertato, dalle autorità competenti, i responsabili di crimini così atroci.
Anche 68 anni dopo quella sentenza è dunque ugualmente importante. Il nostro territorio pagò un prezzo alto, in quei mesi, per l’occupazione nazista e la strage del Padule di Fucecchio fu quella più dolorosa e cruenta, assieme a vari eccidi che si consumarono in quelle settimane in tanti paesi della nostra provincia.
La nostra democrazia e la nostra Costituzione sono scaturite da quelle pagine così dolorose e dal sacrificio della vita di tanti italiani; per questo la memoria di tutti questi avvenimenti non deve e non dovrà mai venire meno".