Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marco Niccolai, segretario provinciale del Pd, commenta la sentenza che ha confermato l'ergastolo a due ex nazisti colpevoli di aver partecipato all'eccidio del Padule.
"La sentenza della Corte d’appello militare sulla strage del Padule di Fucecchio non ha solo un valore giuridico, ma soprattutto un significato storico e morale.
Le atrocità e i crimini perpetrati sulla popolazione innocente dai nazifascisti non possono andare in prescrizione. Per tanti anni, fino alla scoperta dell’”armadio della vergogna”, i familiari di tante stragi nazifasciste, oltre al dolore per la scomparsa dei loro cari, non hanno avuto neanche la possibilità di vedere accertato, dalle autorità competenti, i responsabili di crimini così atroci.
Anche 68 anni dopo quella sentenza è dunque ugualmente importante. Il nostro territorio pagò un prezzo alto, in quei mesi, per l’occupazione nazista e la strage del Padule di Fucecchio fu quella più dolorosa e cruenta, assieme a vari eccidi che si consumarono in quelle settimane in tanti paesi della nostra provincia.
La nostra democrazia e la nostra Costituzione sono scaturite da quelle pagine così dolorose e dal sacrificio della vita di tanti italiani; per questo la memoria di tutti questi avvenimenti non deve e non dovrà mai venire meno".