Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Isola pedonale di piazza del Popolo: si va verso la riapertura in inverno?

18/11/2012 - 9:50

L'isola pedonale di piazza del Popolo potrebbe essere riaperta alle auto nei giorni feriali, per venire incontro alle richieste dei commercianti. Il sindaco Giuseppe Bellandi, in base alle ultime indiscrezioni, sarebbe disponibile a modificare il provvedimento almeno durante la stagione invernale. Ma il sindaco alla Nazione risponde di non aver ancora deciso.

L’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato durante la riunione fissata per domani con albergatori e commercianti. In attesa dell’intervento "Città Nuova", l’area dovrebbe tornare aperta alle auto, almeno per una parte della settimana. L’ipotesi più probabile è che Bellandi conceda modifiche importanti al provvedimento per il periodo invernale. L’isola di piazza del Popolo, di conseguenza, dovrebbe tornare solo tra giugno e ottobre. Le chiusure totali, in ogni stagione dell’anno, potrebbero essere rimandate alla conclusione dei lavori di ristrutturazione della piazza, programmate all’interno di «Città Nuova». Lo stesso discorso vale per il secondo tratto di viale Verdi: l'isola pedonale potrebbe tornare dopo la realizzazione della piscina alle Leopoldine.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2012 - 15:35

AUTORE:
Ele

Concordo pienamente con il sig. Giomi. Aggiungo che i commercianti e gli albergatori in tutti gli anni passati non hanno fatto esattamente il meglio per Montecatini....

20/11/2012 - 11:10

AUTORE:
domenico

Concordo con gli ultimi commenti. Certamente la Piazza deve avere una serie di interventi che ne facciano godere gli spazi e le attrezzature: eliminare i marciapiedi ( cosa serve fare su e giù di un gradino?) fare in modo che la fontana sia godibile, ri-sistemare in maniera intelligente il verde presente e le panchine, mettere a posto una illuminazione che sia discreta... insomma farla diventare il salotto buono della città. Questo forse può attrarre turisti non certo il togliere tre cartelli di divieto di accesso e poi ... liberi tutti!

20/11/2012 - 10:49

AUTORE:
Carlo M.

I pochi commercianti ed/o albergatori, come dice lei, non sono i proprietari di Montecatini bensì lo sono tutti i cittadini. Da quì l'idea di consultarli. Non mi sembra di aver detto sfondoni particolarmente risibili. Certo la consultazione costerebbe e forse l'argomento non è di quelli fondamentali per la vita di Montecatini ma servirebbe una volta per tutte a far capire a piccole minoranze che non possono credere di poter comandare una città a loro piacimento solo perchè alzano un po' (troppo) la voce. Da notare poi che qualche esponente degli "Amici" tra i più infervorati, ha il proprio negozio in area pedonale da sempre per cui non si capisce perchè dovrebbe essere danneggiato da altre aree simili in altri luoghi, altri altrettanto fuori da piazza del Popolo. La realtà è che purtroppo la crisi ci attanaglia sempre di più ed i commercianti, sia del centro che della periferia, soffrono come tutti gli altri. Non sarà certo la riapertura al traffico la panacea per questo...anzi il contrario. Dite chiaramente che tutto questo can-can è stato messo su per esclusivi motivi politici e che è iniziata la campagna elettorale: sareste molto più credibili! Purtroppo per voi (e a guardare bene neppure per voi) tre anni fa avete perso le elezioni ed ora ad amministrare la città c'è una giunta di centro-sinistra: cominciate pure la vostra campagna per le elezioni del 2014 ma, per piacere, non ci raccontate delle novelle. Per rilanciare il commercio cittadino non basta la riapertura del traffico:in questo momento ci vorrebbero dei "miracoli" ma non fatti da "gatti" magari da leoni.

20/11/2012 - 8:28

AUTORE:
x andrea f.

lasciare la piazza vuota senza nessun tipo di intervento strutturale...questo è masochismo

il referendum? cittadini? ma per favore siete ridicoli...non c'è nessun motivo per chiudere e non porta nessun tipo di vantaggio a nessuno

continuate ad andare avanti per posizioni prese e ideologie lontane senza nessun minimo riferimento alla realtà del momento

20/11/2012 - 7:32

AUTORE:
domenico

Bello il Referendum ! allora che si raccolgano le firme per indirlo e poi l'Amministrazione Comunale avrà modo di decidere.
Bello il Referendum ! ma va fatto per problemi seri che influiscono sulla vita di tutti i residenti non per questioni di quartiere o di categoria.
Bello il Referendum ! ma alla fine chi paga le spese? ricordo a Firenze anni fa l'opposizione di destra al Sindaco Domenici chiese un referendum contro la tranvia, lo perse facendo spendere al comune 1.200,000 euro. Ora tutti godono della tranvia....ma ai cittadini la tranvia costò un milione di più per far pubblicità ad un politico locale che poi perse le elezioni a Sindaco.... ho posto scherzando in un precedente commento la domanda: ma veramente si vuole fare credere che facendo parcheggiare sette macchine in più nel centro di Montecatini si risolve il problema degli scarsi incassi dei commercianti? Che gli occupanti delle sette macchine arrivino da chissà quale Paese ricco e appena parcheggiato vadano di corsa a spendere nei negozi? e con lo scontrino fra i denti risalgono di corsa in auto per lasciare il posto ad un altro impaziente acquirente in attesa di parcheggiare ?Io credo di no e credo che questa dell'apertura/chiusura della Piazza non incida sugli incassi dei Commercianti che rispetto, ma che sia la solita lite da pollaio per dare visibilità a chi ha idee piccole.

19/11/2012 - 19:20

AUTORE:
andrea f.

Non capisco il suo tono sarcastico nei miei confronti e del sig. Carlo M. semplicemente perchè chiediamo di poter esprimere il nostro parere sulla chiusura di Piazza del Popolo attraverso lo strumento "principe" della democrazia, cioè un referendum consultivo (peraltro non vincolante).
Nel caso in cui si svolgesse questo referendum voteranno gli aventi diritto, secondo le leggi vigenti, non secondo gli interessi di qualcuno.
La cosa veramente fastidiosa è questo continuo susseguirsi di voci di corridoio " si riapre .. non si riapre..".
La Giunta esprime un voto, ma il giorno dopo si ricomincia il chicchiericcio.Tutto per non voler dire un si o un no ... ed offrire una sacrosanta sponda alle esternazioni dell'avvocato Sensi. Questo è masochismo.

19/11/2012 - 9:29

AUTORE:
Serena

Mamma mia e come la riapriamo? rinvertiamo il senzo in via Don Minzoni? e via Mazzini e Corso Roma? e la domenica?
La giunta non doveva tornare indietro, come minimo avrei indetto un referendum! non ci dimentichiamo che il Sindaco è lì perchè ha avuto la maggioranza dei voti, quindi facciamoli lavorare, il ns grado di soddisfazione lo esprimeremo alle prossime elezioni.
E' l'ora che i commercianti si rendano conto che non è la chiusura della piazza che fa scappare i clienti, ma la crisi NAZIONALE! In corso Roma dove il traffico è aperto la situazione è la medesima della piazza.

19/11/2012 - 9:21

AUTORE:
Franco Oppini

Gentilissimi, certo, mi sembra proprio un'idea democratica quella di fregarsene dei pochi commercianti e degli sprovveduti albergatori...già già...Referendum consultivo ? bene, facciamolo mettendo insieme anche i commercianti, gli albergatori e chi porta a casa la pagnotta grazie al loro mestiere (commesse, commessi, indotto ecc ecc; gran parte di persone, per la cronaca, che a Montecatini ci vivono ). Populismo a parte, il tema è delicato e da quanto leggiamo sulla stampa, in realtà i commercianti chiedono una riapertura solo nella stagione invernale, penso che in democrazia si possa accettare anche da parte di noi residenti una onesta via di mezzo...Peraltro ricordiamoci sempre tutti che il COmune, nel chiudere la Piazza o nel cambiare i sensi di marcia, aveva promesso di apporre anche un Arredo Urbano che non si è mai visto...

19/11/2012 - 7:27

AUTORE:
domenico

Se si riapre la Piazza occorrerà procedee all'assunzione di altri vigili urbani per disciplinare la ressa delle auto dei compratori che si affolleranno per entrare nei negozi, visto che lungo la strada ci saranno si e no sette posti auto...forse occorrerà fare un parcheggio in Piazza magari con i tralicci di ferro così da accontentare le migliaia di turisti attratti dallo shopping dei commercianti di Montecatini. Forse sarà meglio attrezzare dei banchetti lungo i marciapiedi a cura dei commercianti in modo che vendano alle auto in transito.... Per vendere in anni di crisi occorrerà un flusso turistico mica da ridere...... Scherzi a parte mi sembra veramente osceno pensare che semplicemente riaprendo la Piazza si salva il commercio di TUTTI i commercianti di Montecatini; già cosa ne pensano quei commercianti che vendono fuori dalla Piazza? Visto che il traffico davanti le loro vetrine non è stato mai chiuso avranno fatto profitti indescrivibili!! Oppure hanno gli stessi problemi degli altri e quindi non è il traffico che salverà il commercio?

18/11/2012 - 19:32

AUTORE:
Carlo M.

Mi associo a quanto richiesto dal Sig. Andrea: sentiamo i cittadini!
Migliaia di Montecatinesi potrebbero non pensarla come poche decine di commercianti, peraltro residenti in altri comuni, e qualche sprovveduto albergatore. Ma non capisce il Sindaco che si tratta di una forzatura politica solo per poter poi dire di aver "vinto" e costretto l'amministrazione ad una Caporetto? Infatti gli incassi dei commercianti non aumenteranno di un centesimo per la riapetura della piazza del Popolo (anzi magari rinominiamola...piazza del commercio) se non per il naturale shopping natalizio e chi dovrà chiudere per mancanza di affari lo farà da gennaio con o senza la chiusura al traffico.

18/11/2012 - 12:57

AUTORE:
andrea f.

Invito il sig. Sindaco a riflettere con attenzione prima di assumere certe decisioni. E' stato eletto sulla base di un programma che prevedeva l'isola pedonale ed ha preso degli impegni con il corpo elettorale. Adesso la lobbie dei commercianti preme per una decisione anacronistica ed in controtendenza con quanto avviene in ogni altra città a vocazione turistico-commerciale.
Propongo al sig.Sindaco di promuovere un referendum consultivo sull'isola pedonale, il cui risultato sia poi rispettato da tutti ( commercianti compresi).
Se poi bisogna accettare che in Estate comandino gli albergatori ed in Inverno i commercianti, ne prenderò atto ed eviterò di andare votare la prossima volta.

18/11/2012 - 12:55

AUTORE:
Lucio

Ma ci voleva così tanto per capirlo?? Per fortuna questa è una Amministrazione lungimirante.