Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un'immagine inquietante simile al famoso ''Bafometto'', nome di un idolo pagano della cui venerazione furono accusati i cavalieri templari, emergerebbe dal soggetto specchiato del ''San Giovanni Battista'' di Leonardo da Vinci al Louvre. E se si guarda la raffigurazione della Monna Lisa riflessa in uno specchio apparirebbe un'immagine simile alle ''gargolle'' animalesche delle guglie delle cattedrali.
A sottolineare questo aspetto occultato e occultistico dell'opera del famoso artista-scienziato del Rinascimento e' il ricercatore e architetto Oreste Ruggiero di Montecatini Terme, che ritiene di aver scoperto un aspetto inedito e singolare dell'opera di Leonardo da Vinci attraverso lo studio dei suoi dipinti piu' emblematici. Ruggiero illustra le sue ipotesi nel libro ''L'altro Leonardo. I mostri e la bellezza di da Vinci'', pubblicato da Orad editore.
E' noto come Leonardo componesse i sui scritti in modo che fossero leggibili soltanto se specchiati. E' altrettanto noto come lo stesso Leonardo fosse attratto dall' armonia degli opposti. Oreste Ruggiero e' partito per la sua ricerca dalla considerazione che il genio vinciano usasse, attraverso l'unione degli opposti, la stessa tecnica della scrittura (che si rivelava se specchiata) anche per le sue opere d'arte. Quanto alle immaggini specchiate dei quadri, lo studioso e' cauto sulla loro interpretazione: ''Non e' possibile provare che la sommatoria delle coincidenze approdino comunque ad una verita', ne' e' possibile arrogarsi l'ambizione di individuare e attribuire una sola verita' all'opera di Leonardo''.