Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confindustria Pistoia partecipa, con la propria iniziativa, alla giornata nazionale della cultura, manifestazione nazionale indetta dall’organizzazione nazionale Confindustria e che vede, in tutta Italia, oltre settanta proposte di attività da parte di altrettante organizzazioni territoriali o di categoria: da visite alle aziende più innovative a quelle a musei aziendali, a dibattiti, a convegni.
Il tema indicato a tutti i partecipanti è il “cambiamento”. La declinazione del termine scelta dall’associazione guidata da Giuseppe Oriana è di tipo storico; infatti si parlerà di “Lavoro ed Impresa: il ruolo delle donne nell’Economia del medioevo”, durante una conferenza che avrà luogo giovedì 22 novembre prossimo, alle ore 16.30, nel salone storico delle Terme Excelsior di Montecatini.
L’incontro, aperto da Paola Paganelli, consigliere incaricato alla cultura di impresa di Confindustria Pistoia (e componente la commissione nazionale cultura di Confindustria) è moderato da Beatrice Chelli. Il tema centrale sarà trattato da Elena Vannucchi, presidente degli Storici Associati di Pistoia.
Dice Paola Paganelli: “Abbiamo voluto parlare di “donne” medievali, perché sappiamo che in quei secoli l’apporto di arti e mestieri – “impresa” allo stato nascente – femminile è stato fondamentale per l’economia. Crediamo che anche oggi il lavoro femminile rappresenti un’opportunità di sviluppo, in tempi che se non sono bui ( come, banalmente, viene considerato il medioevo) sono senza dubbio di crisi profonda. Il fatto che il comune abbia concesso il patrocinio all’iniziativa ci fa particolarmente piacere, perché crediamo nel valore di incontri come questi, che esulano dal nostro quotidiano operare; e che incontrano il favore di soci e di un pubblico qualificato, ogni volta che vengono proposti.”