Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Solidarietà e moda a braccetto nel gran galà organizzato per sabato sera, 24 novembre, alle Terme “Excelsior” di Montecatini, a partire dalle 21. L’iniziativa è del corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa di Pescia, coordinate dall’ispettrice Michela Pagni, d’intesa con il Comitato della Cri pesciatina. “Le nostre infermiere in questo modo desiderano sensibilizzare sempre di più la collettività alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, ictus e causate da una sbagliata nutrizione”, spiega Oreste Giurlani, commissario della Croce Rossa di Pescia.
Stavolta per accendere i riflettori su tematiche così importanti e delicate, l’associazione ha scelto una location di grande fascino come le terme di Montecatini e una sfilata di moda, accompagnata da un nutrito intermezzo musicale. La sfilata di abiti da sposa avrà per l’appunto il titolo “Solidarietà e modelle in passerella” e sarà intervallata da una performance musicale con il tenore Alessandro Bazzali, oltre all’esibizione della cantante Chiara Galeotti e del duo di chitarra folk Camilla Ruffini e Jonata Pieretti. La serata sarà presentata da Antonio Bertelloni, mentre gli abiti della sfilata sono di Regina Schrecker, stilista di moda di fama internazionale, e di Emiliana Bertelloni.
L’evento nell’apparenza potrebbe sembrare non avere nulla a che fare con la prevenzione. Invece alle Terme Excelsior saranno presenti specialisti nella lotta contro le malattie cardiovascolari, ictus e nutrizionisti che daranno spiegazioni a chi le chiederà. Nel contempo una apposita equipe effettuerà gratuitamente la determinazione dello stress ossidativo, non su un campione di sangue ma soffiando leggermente in un palloncino, con uno strumento che si chiama “Reveral”.
“Insomma – conclude Giurlani – è anche questo un modo per far conoscere l’opera delle crocerossine, presenti su tanti fronti nazionali e internazionali. Queste infermiere volontarie, infatti, sono ausiliarie delle forze armate, e oltre a portare aiuto e conforto in caso di guerra, di emergenze, sono da sempre impiegate anche in missioni umanitarie in Italia ed all'estero”.