Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alle Terme e alle mostre d’arte vivacizzare l’ultimo scorcio del 2011 e l’avvio del nuovo anno. Dopo i concerti di ieri all’Excelsior, il prossimo appuntamento sarà per giovedì nella sala moderna delle stesse Terme Excelsior, dove si terrà una sfilata di moda dalle 16 con ingresso gratuito.
Tornano le arie classiche venerdì nel Salone Portoghesi del Tettuccio dalle 16. Ancora musica di alta qualità per Capodanno, quando gli appuntamenti della mattina saranno due, sempre con ingresso libero. Alle 10 nel salone storico Excelsior è in programma il concerto di pianoforte del maestro Giuseppe Tavanti.. Poco dopo (alle 11,15) Tavanti sarà fra i protagonisti del secondo concerto della mattinata al «Portoghesi» del Tettuccio insieme al violinista Fabio Salmeri e alla pianista Angela Avanzati. Sempre a Capodanno, all’Excelsior dalle 16, il recital di Roberto Moncini.
Il 5 gennaio, per la rassegna Montecatini Terme Incontra, sarà ospite dell’Excelsior dalle 17 alle 19 lo scrittore Erri De Luca.
In 12 luoghi diversi della città e fino all’8 gennaio sono in corso interessanti mostre d’arte, tutte con ingresso gratuito: alcune opere della collezione d’arte moderna della Fondazione Credito Valdinievole al Museo d’Arte Sacra di Montecatini Alto; le fotografie di Luca Onori, Il mondo di Luca, al Caffè storico del Tettuccio; Art Market Icon del Movimento Praticomateriale all’Excelsior; Light Wall Project di Giacomo Casprini al Monumento ai Caduti di viale Verdi; il Mirò in Comune; ArteNatale nella Galleria Locanda Maggiore; Montecatini vs the World al McTerme; Disegni d’agosto di Massimo Mariani al Kursaal; Rassegna d’arte Montecatini Terme d’Europa al Centro Studi «Benedetto Croce» di via Manzoni; mostra di foto alla chiesa del Corpus Domini e la Scultura d’Acqua di Pol Bury