A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LARCIANO - Giovedì 22 novembre, nella sala consiliare, il sindaco. Antonio Pappalardo ha proclamato gli eletti del consiglio comunale dei ragazzi risultanti dalle elezioni svoltesi nell’Istituto comprensivo F. Ferrucci il 23 ottobre scorso. Leonardeo Stefanelli è il nuovo sindaco dei ragazzi e con emozione ha ricevuto la fascia tricolore dal sindaco Antonio Pappalardo. Il neo sindaco ha nominato il proprio vice e gli altri componenti della giunta che hanno come riferimento quelli dell’amministrazione comunale in carica.
Il sindaco Leonardo Stefanelli ha pronunciato il discorso di inizio mandato e così hanno fatto il vicesindaco e gli assessori, inoltre ogni consigliere ha brevemente preso la parola per ringraziare per i voti ricevuti e per esprimere le proprie impressioni sul lavoro che li aspetta.
Un breve intervento lo ha fatto anche il sindaco uscente Petta Fabrizio.Sono intervenuti altresì gli assessori “veri”, come dicono i ragazzi, che hanno come di consuetudine offerto il proprio aiuto ed appoggio agli omologhi del CCR.
Al termine della seduta il sindaco Pappalardo ha ringraziato il dirigente scolastico Stefani Giovanna e gli insegnanti che hanno curato il progetto del consiglio comunale dei ragazzi, le professoresse Venturini Letizia e Sandroni Stefania. Quest’ultima ha preso il posto del professor Niccolai che fino al decorso anno scolastico 2011/2012 aveva seguito il progetto insieme alla professoressa Venturini e che quest’anno è andato in pensione. Il professor Niccolai è intervenuto all’insediamento augurando buon lavoro ai ragazzi.
Il dirigente scolastico Stefani Giovanna, all’Istituto Comprensivo F.Ferrucci da quest'anno scolastico, ha espresso la propria approvazione per il consiglio comunale dei ragazzi e per la validità di quella che oramai è una esperienza consolidata per i ragazzi della scuola superiore di primo grado di Larciano.
Si veda l'allegato pdf per l'elenco di tutti i ragazzi-assessori.