As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 29 Novembre si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese presso la Scuola Media. Alla mattinata hanno partecipato il Sindaco Marco Borgioli, il ViceSindaco Fabio Berti, gli Assessori Raffaella Rosellini e Federica Di Pasquale e il Consigliere Comunale Lorenzo Vignali. Gli amministratori hanno spiegato a grandi linee i compiti e i poteri del Comune ed hanno illustrato quello che dovranno fare gli eletti in questa assemblea. Saranno seguiti all’interno della scuola dal Professore Luca Novelli, che vogliamo ringraziare come amministrazione per la disponibilità e l’impegno dimostrato. Il progetto, giunto al terzo anno, vuole sensibilizzare i ragazzi all'educazione civica ed avvicinarli alla “macchina amministrativa” facendone capire il funzionamento. I ragazzi hanno eletto in ogni classe due rappresentanti e il loro presidente, creando così un'assemblea dove discuteranno periodicamente i temi che secondo loro sono più importanti per la vita giovanile nel paese. Come l'anno scorso avranno a disposizione un budget stanziato nel bilancio del Comune che potranno spendere nel modo che reputeranno più opportuno per le loro esigenze. Quest'anno la Presidente eletta è Rachele Pellegrini (3C) che sarà coadiuvata da i membri del Consiglio, ai quali potrà assegnare deleghe specifiche. Questi i membri: Rebecca Sorce ed Alessio Conforti della 3A, Francesco Gabbani e Francesco Grassi della 3B, Anastasia Martino ed Edoardo Calugi della 3C, Federico Dal Cerro ed Irene Martino della 2A, Jessica Gori e Jody Di Fini della 2B, Enzo Reda e Charlot Rèmì della 2C, Karoline Rossi e Luca Zini della 1A, Enea D'ulivo e Milena Davini della 1B, Valentina Panizza ed Andrea Paoletti della 1C.