L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 29 Novembre si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese presso la Scuola Media. Alla mattinata hanno partecipato il Sindaco Marco Borgioli, il ViceSindaco Fabio Berti, gli Assessori Raffaella Rosellini e Federica Di Pasquale e il Consigliere Comunale Lorenzo Vignali. Gli amministratori hanno spiegato a grandi linee i compiti e i poteri del Comune ed hanno illustrato quello che dovranno fare gli eletti in questa assemblea. Saranno seguiti all’interno della scuola dal Professore Luca Novelli, che vogliamo ringraziare come amministrazione per la disponibilità e l’impegno dimostrato. Il progetto, giunto al terzo anno, vuole sensibilizzare i ragazzi all'educazione civica ed avvicinarli alla “macchina amministrativa” facendone capire il funzionamento. I ragazzi hanno eletto in ogni classe due rappresentanti e il loro presidente, creando così un'assemblea dove discuteranno periodicamente i temi che secondo loro sono più importanti per la vita giovanile nel paese. Come l'anno scorso avranno a disposizione un budget stanziato nel bilancio del Comune che potranno spendere nel modo che reputeranno più opportuno per le loro esigenze. Quest'anno la Presidente eletta è Rachele Pellegrini (3C) che sarà coadiuvata da i membri del Consiglio, ai quali potrà assegnare deleghe specifiche. Questi i membri: Rebecca Sorce ed Alessio Conforti della 3A, Francesco Gabbani e Francesco Grassi della 3B, Anastasia Martino ed Edoardo Calugi della 3C, Federico Dal Cerro ed Irene Martino della 2A, Jessica Gori e Jody Di Fini della 2B, Enzo Reda e Charlot Rèmì della 2C, Karoline Rossi e Luca Zini della 1A, Enea D'ulivo e Milena Davini della 1B, Valentina Panizza ed Andrea Paoletti della 1C.