Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVLE
Polemica per le primarie Pd: "bocciate tutte le iscrizioni al ballottaggio"

1/12/2012 - 14:55

Pubblichiamo l' intervento di Riccardo Fagioli, coordinatore provinciale dei Comitati per Matteo Renzi. Fagioli sostiene che il Comitato di garanzia del Pd ha sistematicamente bocciato le iscrizioni al ballotaggio. La polemica all'interno del Pd diventa sempre più incandescente, in vista del voto che deciderà il futuro del partito.

 

 

"La bocciatura sistematica delle iscrizioni per il ballottaggio: la luce della democrazia si trasforma in un’ombra opprimente".

In ogni democrazia il principio cardine è il rispetto della volontà degli elettori e la loro massima possibilità d’accesso alla partecipazione. La volontà degli elettori deve essere libera, serena non riconducibile ad un interesse proprio diretto.
Stanotte al Comitato di Garanzia delle Primarie Italia Bene Comune di Pistoia è stato deliberato, con mia assoluta contrarietà di respingere la stragrande maggioranza di richieste di iscrizioni al ballottaggio di domenica prossima.

Lo si è fatto nonostante fosse chiaro e lampante che chi si fosse iscritto tra giovedì e venerdì lo avesse fatto, non solo in assoluta buona fede, ma soprattutto non cercando di ottenere un benché minimo vantaggio personale da tale partecipazione (a meno che non si consideri un vantaggio personale essersi recati nella sede del PD provinciale o aver mandato mail o fax e poi recarsi alle urne e pagare l’obolo dovuto).

Prima la cassazione, praticamente totale, è toccata a tutte le mail inviate tramite il server www.domenicavoto.it  in quanto la Commissione pare le abbia identificate (sono probabilista perché io stato scrivendo una nota di contestazione delle operazioni e per questo non potevo seguire tutto nel minimo dettaglio) come tutte inviate da un medesimo server e questo fosse illegale.

Di queste mail, circa un migliaio tanto per intendersi, ne sono state aperte alcune a campione e nonostante avessero scritto in chiaro nome, cognome, mail ed altri dati sensibili del mittente sono state tutte "classificate tecnicamente irricevibili".
Per quanto poi ho potuto assistere, mentre ero impegnato a scrivere le mie contestazioni, allo spoglio delle altre 500/600 richieste di iscrizione cartacee ho ascoltato ameni commenti sulle spiegazioni date, qualche superficiale considerazione e poco altro, tuttavia ben poco di quello cui ho assistito mi ha fatto sorgere cristallino il suono della parola "garanzia".

Vero potrebbe anche essere che alla stretta lettura di codici e postille, lettere e circolari, i 1500 e più richiedenti fossero in un qualche difetto rispetto ad un regolamento cambiato e mutato più volte in corso d’opera, ma in fondo cosa chiedevano mai questi cittadini della provincia di Pistoia? Chiedevano l’autorizzazione a partecipare ad una festa della democrazia e della partecipazione. Si offrivano per versare un obolo in denaro affinché questi esercizi di democrazia partecipata abbiano ancora la forza e la credibilità di essere presenti sul territorio della politica italiana. Avevano varcato la porta di una sede di partito per affermare con forza "Noi crediamo nel centro-sinistra, nelle sue primarie, nei suoi candidati".

Purtroppo tutte queste persone rimarranno fuori dalla porta, potranno solo guardare gli altri che partecipano a questo splendido momento di democrazia chiedendosi cosa abbiano loro in meno o di diverso rispetto a chi può parteciparvi.

Io avrei voluto dire a ciascuno di loro "La profonda sincerità è la sola base del talento così come del carattere, su questa roccia dobbiamo edificare. Solo mettendoci a nudo noi ci rivestiamo della divinità originaria. Rendendoci vulnerabili, in realtà diventiamo invincibili: non vinceremo sempre, ma non saremo vinti mai". Purtroppo l’unica cosa che sapranno è che ci sono regole che, per qualcuno, valgono più di democrazia e partecipazione e mentre a me fanno paura le regole che mettono troppi paletti, altri temono la partecipazione.

Riccardo Fagioli (Coordinatore Comitati Matteo Renzi Provincia di Pistoia)

 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2012 - 9:33

AUTORE:
mario giuliani

le regole delle primarie erano chiare: articolo 14 comma 3 "Possono altresì partecipare al voto coloro che dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla loro volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori entro la data del 25 novembre," quindi la dichiarazione era condizione sufficiente per potersi iscrivere e votare per il ballottaggio. Poi, per congelare il risultato, è venuto fuori che non bastava la dichiarazione ma occorreva che questa fosse convalidata e accettata.
Ora, io mi stupisco che dopo un primo turno vincente con 10 punti di vantaggio e l'appoggio di tutti gli altri candidati, i bersaniani abbiano avuto così paura da dover umiliare la democrazia con questa prova di furberia.
Andranno a votare questi cittadini esclusi e umiliati? Continueremo a domandarci il motivo di tanto astensionismo?

mario giuliani

3/12/2012 - 10:36

AUTORE:
democrazia

La democrazia è basata sulle regole .... sennò è anarchia.

3/12/2012 - 0:26

AUTORE:
GLADI

Non si cambiano le regole in corso d' opera; anche se "l' effetto ballottaggio", per qualcuno le ha fatte diventare discutibili, una volta concordate devono essere rispettate fino in fondo: da tutti! Questa è democrazia.

2/12/2012 - 9:48

AUTORE:
Baffino

L'ombra di D'alema?

1/12/2012 - 20:44

AUTORE:
Giuseppe Scaduto

Avere negato la possibilità di votare al ballottaggio a coloro che ne hanno fatto richiesta nei giorni scorsi non è un segno di democrazia, non fa assolutamente onore al PD, dimostra solo che c'è gente che ha paura di modificare le cose, allontana dal PD coloro che avrebbero avuto voglia di cambiare credo politico !!

1/12/2012 - 19:52

AUTORE:
Bersy

Parole sante.