Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lampo, Petroni schiera il tridenteAssente il centrocampista Sorini
Allo stadio dei Giardinetti arriva la formazione dell’Urbino Taccola, squadra di Uliveto Terme, che ha 19 punti, a metà classifica. Nell’ultima giornata di campionato ha sconfitto 2-1 il Pelli Casciana. Ha 6 punti n più della Lampo, che affronta questa gara con l’obiettivo dichiarato di vincere. La Lampo, che ha dato chiari segnali di crescita e di buon gioco, ha assoluta necessità di vincere, per conquistare i tre punti, che le permetterebbero di uscire dalla zona pericolosa dei play out. Sulla formazione mister Petroni non potrà disporre dell’infortunato Sorini che domenica non giocò per squalifica. In settimana ha avuto dei piccoli problemi fisici, che costringono il forte centrocampista azzurro a saltare questa importante gara. In attesa dell’arrivo della punta Gennarino Rizzo
( l’ufficialità arriverà lunedì’ quando sarà aperto il calcio mercato invernale), il tecnico Petroni schiererà una formazione composta da tre punte, le stesse che hanno giocato nell’ultima giornata di campionato. Quindi con Tiberio, Vento e Parisi.
Larcianese finalmente con CardilloRientrano anche Campigli e Boldrini
La Larcianese sarà impegnata allo stadio «Redini» di Cascina, contro la formazione locale. In classifica la squadra pisana si trova al penultimo posto, con appena 8 punti. Nell’ultima giornata è stata sconfitta 2-0 dal Pro Livorno Sorgenti.Gli ultimi precedenti tra le due formazioni risalgono alla stagione 2008/09 sempre in Eccellenza. Tante e spesso interessanti ed emozionanti le sfide anche in serie D nei primi anni duemila. Mister Tognarelli non disporrà dello squalificato Pardossi (ancora per due giornate) ma riavrà Campigli e Boldrini assenti domenica scorsa. Due rientri importanti. Sarà a disposizione anche la punta Cardillo che ha avuto un’altra settimana di allenamento per raggiunge l’apice della forma agonistica. Anche i nerazzurri del Cascina non avranno in campo per squalifica il bravo difensore Casali. Nel Cascina gioca un ex viola: il centrocampista Luca Taddei
La Larcianese arriva da due sconfitte consecutive. Quella di domenica maturata nei minuti finali di recupero ha lasciato molta amarezza e delusione.
PesciaUzzanese alla ricerca del bisUomini contati per le tante assenze
Trasferta in terra lucchese per il Pesciauzzanese atteso dalla Fortis.
I neroarancio, reduci dalla bella vittoria nel match clou contro il Ghivizzano, si presentano a Saltocchio con il chiaro intento di allungare la striscia positiva sfruttando anche il difficilissimo match che attende la capolista Montemurlo contro il Pisa per accorciare notevolmente in classifica. La posta in palio è importante e purtroppo mister Maneschi si ritrova a dover schierare un undici obbligatorio viste le squalifiche per una giornata di Pieroni e Cerri e con il doppio forte dubbio Pera e Lo Faro, acciaccati. Probabile che il tecnico confermi sull’out di destra il giovane Bagnatori con Ceccarelli sul lato opposto, affiancati dai centrali Carusio e Romanini con Venezia tra i pali, Pera (Ruggiero), Biagi e Ruglioni a centrocampo, Gori, Massaro e Montanelli in attacco.
Il Monsummano (punti 14) torna oggi (ore 14,30) al «Roberto Strulli» per affrontare un’altra importante sfida salvezza.Avversario odierno sarà il Firenze Ovest (11), compagine che ad inizio anno era data fra le favorite per il successo finale e che invece si è trovata a lottare per i play-out. Ancora con la rabbia in corpo per l’incredibile rimonta subita a San Piero a Sieve, dal 2-0 all’ 83’ al 2-2 del fischio finale, Michelotti durante la settimana ha strigliato a dovere i suoi uomini.«Ho chiesto - afferma - ed ottenuto attenzioni da tutti perchè è impossibile commettere certi tipi di errori. Queste sono le partite alla nostra portata e dobbiamo dare il massimo per ottenere il successo ed allontanarsi dalle zone delicate della graduatoria». Non ci sarà ancora capitan Pellegrini, alle prese con un forte stiramento, e fra le file avversarie dovrà essere fatta molta attenzione nel reparto offensivo ad elementi di qualità come Toccafondi e Di Tommaso, visti già in Valdinievole alcune stagioni orsono con la maglia del Borgo a Buggiano.
Il Montecatini torna tra la mura amiche per chiudere una serie di gare molto impegnative. Dopo Bagni di Lucca e Castelnuovo è il turno della Portuale che è tornata in vetta alla classifica per essersi accaparrati i tre punti della gara di recupero. Per i termali è un’ altra gara importante, dove non sono commessi errori e dove ci sarà da correre novanta minuti. Il dg Ennio Pollastrini è fiducioso in una prova maiuscola. «Spero in una prova vi carattere da parte di tutti - afferma – una come quella di di due settimane fa quando abbiamo piegato il Bagni di Lucca ribaltando il risultato nel finale. La classifica è messa male, per cui servono punti per cercare di chiudere il girone di andata a testa alta – ha continuato – e possibilmente cercare di risalire qualche gradino. Ci sarà l’assenza di Marchetti perchè infortunato e quella di Moriani perché tornato a Pescia, l’unica nota positiva – conclude il dirigente – che Costantin sta recuperando e farà parte del gruppo che Pellegrini ha a disposizione».
La squadra è in grado di riprendersi dopo l'ultima goleada subita a Castelnuovo.
IL MALTEMPO potrebbe condizionare non poco le gare di Prima e Seconda categoria che vedono coinvolte le formazioni della Valdinievole. In Prima categoria il Ponte Buggianese (21) partirà alla volta di Massa per affrontare il Tirrenia Ronchi (12) senza Forcieri (squalificato) e Accardi (infortunato) ma se continuerà a piovere la gara è a forte rischio. In seconda impegno casalingo per il Chiesina Uzzanese (17), privo di Grazzini e Perillo, contro il Santa Maria a Monte (7) e per il MarlianaNievole (21), falcidiata dalle assenze di Selmi, D’ Innocenti, Rinaldi e Volpini, con il fanalino di coda San Felice (6). Doppio derby in trasferta per il Veneri (12), con il dubbio Giusti, di scena sul terreno del forte Candeglia Porta al Borgo (22), e per la Via Nova (7), priva di Bonciolini e Bartolozzi, ospite del Pistoia Nord (15). Fischio d’ inizio per tutte le sfide fissato alle 14,30.
Nella foto il Mister della Larcianese Tognarelli