A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I carabinieri della stazione di Monsummano Terme, a termine delle ricerche che hanno coinvolto tutti i reparti dell’Arma, sia della Valdinievole che di tutto il comando provinciale, oltre che della polizia di Stato, nella serata di ieri hanno individuato e rintracciato il “rapinatore solitario” che poco prima, armato di pistola, aveva rapinato l’incasso al “compro oro” di piazza Italia a Montecatini Terme.
Si tratta di un giovane disoccupato, incensurato, di origine campana ma da tempo domiciliato a Monsummano Terme, Pietro Manzo, poco più che ventenne, il quale, verso le 16,30 di ieri si era presentato al negozio “Oro e oro” di Montecatini Terme e, sotto la minaccia di una pistola, aveva costretto la titolare a consegnargli l’incasso della giornata, pari a poco più di 2.000 euro contante, fuggendo a piedi per le vie circostanti.
Immediatamente veniva dato l’allarme e scattavano le ricerche del rapinatore, alle quali hanno partecipato sia i reparti dell’Arma che della polizia di Stato della Provincia. L’attività informativa svolta dagli uomini dell’Arma di Monsummano Terme, grazie anche ad una segnalazione di un esercente del posto che segnalava la presenza di un giovane sospetto, la pattuglia della locale stazione ha indirizzato gli accertamenti su un giovane del luogo, quand’anche non noto per vicende giudiziarie. Sono così giunti all’individuazione del responsabile, nonostante nel frattempo si fosse cambiato gli indumenti indossati all’atto della rapina. Allo stesso, a seguito di perquisizione domiciliare, è stata trovata una pistola ad aria compressa (si veda foto), risultata essere quella utilizzata all’atto della rapina, nonché l’intero bottino. Il giovane ha poi confessato.
Dopo aver informato il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Pistoia, dott. Sottosanti, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Pistoia, ove verrà effettuato l’interrogatorio di garanzia.