Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Parcheggi, sindaco Marchi: "Da Cgil e Uil solo polemiche pretestuose"

7/12/2012 - 11:53

PESCIA - Il sindaco, Roberta Marchi, fa il punto sugli interventi fatti e da fare in tema parcheggi e risponde alle critiche di Cgil e Uil (si veda altro articolo).

"Nei giorni scorsi il sindaco Marchi ha convocato il tavolo di discussione per fare il punto della situazione dei parcheggi in zona ospedaliera. All’incontro, oltre l’amministrazione comunale, hanno partecipato i rappresentanti dei commercianti, il sindacato Cisl (unica sigla che ha raccolto  l’invito) e la ditta Pe.Par.


In quella sede si è stabilito di prorogare fino al 31 dicembre la possibilità per i dipendenti e gli operatori ospedalieri di usufruire dei 300 posti riservati al costo di 10 euro mensili più Iva. Decorso tale termine i posti non richiesti potranno essere messi a disposizione, allo stesso prezzo concordato,  alle attività commerciali (titolari e dipendenti), ai dipendenti comunali e agli appartenenti alla vicina Arma dei carabinieri.

 

Mentre la Pe.Par sta ultimando i lavori programmati, l'amministrazione comunale si è presa l'impegno di realizzare in tempi brevi le opere di propria competenza. Sarà realizzata una Ztl in via Battisti con l'istallazione di adeguata cartellonistica e di telecamere per la sicurezza, in compartecipazione con l’Usl, verranno predisposti parcheggi gratuiti per portatori di handicap, donatori di sangue, emodializzati e per coloro che si trovano in situazioni di disagio. E' già stato predisposto, in collaborazione con il comando dei vigili urbani, il piano del traffico e dei parcheggi per tutto il quartiere Duomo, in modo di razionalizzare l'area e di evitare alcuni disagi riscontrati nella fase di sperimentazione, soprattutto per le soste selvagge.


I rappresentanti sindacali si sono impegnati a intensificare l'informazione sulle agevolazioni previste per i dipendenti ospedalieri, che hanno la priorità sui 300 posti a tariffa agevolata, mentre i rappresentanti dei commercianti hanno gradito l’allargamento delle agevolazioni ai lavoratori delle attività commerciali del centro storico. Inoltre è stato confermato il servizio di vigilanza al fine di prevenire danni alle autovetture e poter rintracciare i responsabili di episodi di vandalismo, rendendo la zona oltremodo sicura.

 

Entro fine anno l'amministrazione comunale realizzerà la Ztl e i posti gratuiti, il tutto per rendere efficiente e razionale tutta la zona, anche in vista di possibili riduzioni del costo dei parcheggi al pubblico, sia per la prima ora, che per i tempi di frazionamento successivi. Infine sarà adeguato da parte del Comune, con l'intervento della Pe.Par, il passaggio per i mezzi dei vigili del fuoco all’interno della zona ospedaliera e verrà rimodulato il passaggio alla proprietà Veraci.


Un incontro positivo che premia la determinazione dell'amministrazione comunale che ha lavorato in sinergia con gli altri soggetti interessati, che si incontreranno di nuovo a fine gennaio in occasione della conclusione del periodo di sperimentazione.


Riteniamo che questo sia il modo corretto di operare, al netto delle polemiche pretestuose che vengono veicolate sulla decisione del “disco orario”, guarda caso da quelle sigle, (Cgil e Uil) che hanno disertato l’incontro di cui stiamo parlando".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: