Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Il sindaco, Roberta Marchi, fa il punto sugli interventi fatti e da fare in tema parcheggi e risponde alle critiche di Cgil e Uil (si veda altro articolo).
"Nei giorni scorsi il sindaco Marchi ha convocato il tavolo di discussione per fare il punto della situazione dei parcheggi in zona ospedaliera. All’incontro, oltre l’amministrazione comunale, hanno partecipato i rappresentanti dei commercianti, il sindacato Cisl (unica sigla che ha raccolto l’invito) e la ditta Pe.Par.
In quella sede si è stabilito di prorogare fino al 31 dicembre la possibilità per i dipendenti e gli operatori ospedalieri di usufruire dei 300 posti riservati al costo di 10 euro mensili più Iva. Decorso tale termine i posti non richiesti potranno essere messi a disposizione, allo stesso prezzo concordato, alle attività commerciali (titolari e dipendenti), ai dipendenti comunali e agli appartenenti alla vicina Arma dei carabinieri.
Mentre la Pe.Par sta ultimando i lavori programmati, l'amministrazione comunale si è presa l'impegno di realizzare in tempi brevi le opere di propria competenza. Sarà realizzata una Ztl in via Battisti con l'istallazione di adeguata cartellonistica e di telecamere per la sicurezza, in compartecipazione con l’Usl, verranno predisposti parcheggi gratuiti per portatori di handicap, donatori di sangue, emodializzati e per coloro che si trovano in situazioni di disagio. E' già stato predisposto, in collaborazione con il comando dei vigili urbani, il piano del traffico e dei parcheggi per tutto il quartiere Duomo, in modo di razionalizzare l'area e di evitare alcuni disagi riscontrati nella fase di sperimentazione, soprattutto per le soste selvagge.
I rappresentanti sindacali si sono impegnati a intensificare l'informazione sulle agevolazioni previste per i dipendenti ospedalieri, che hanno la priorità sui 300 posti a tariffa agevolata, mentre i rappresentanti dei commercianti hanno gradito l’allargamento delle agevolazioni ai lavoratori delle attività commerciali del centro storico. Inoltre è stato confermato il servizio di vigilanza al fine di prevenire danni alle autovetture e poter rintracciare i responsabili di episodi di vandalismo, rendendo la zona oltremodo sicura.
Entro fine anno l'amministrazione comunale realizzerà la Ztl e i posti gratuiti, il tutto per rendere efficiente e razionale tutta la zona, anche in vista di possibili riduzioni del costo dei parcheggi al pubblico, sia per la prima ora, che per i tempi di frazionamento successivi. Infine sarà adeguato da parte del Comune, con l'intervento della Pe.Par, il passaggio per i mezzi dei vigili del fuoco all’interno della zona ospedaliera e verrà rimodulato il passaggio alla proprietà Veraci.
Un incontro positivo che premia la determinazione dell'amministrazione comunale che ha lavorato in sinergia con gli altri soggetti interessati, che si incontreranno di nuovo a fine gennaio in occasione della conclusione del periodo di sperimentazione.
Riteniamo che questo sia il modo corretto di operare, al netto delle polemiche pretestuose che vengono veicolate sulla decisione del “disco orario”, guarda caso da quelle sigle, (Cgil e Uil) che hanno disertato l’incontro di cui stiamo parlando".