L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Pausa di riflessione, sportiva, a Montecatini Terme per il segretario del Pdl Angelino Alfano che ha partecipato ad una partita a calcetto con amici. Circa un mese fa era stato Silvio Berlusconi a fare tappa nella citta' termale per curarsi un ginocchio dolorante dal professor Pier Francesco Parra, mago della laser terapia. E anche in questa occasione obiettivo della visita era lo stesso medico, che ha festeggiato il suo compleanno chiamando a raccolta tanti vip, soprattutto sportivi, coinvolgendoli in una partita a calcetto. A scendere in campo, stavolta in senso non ''figurato'', anche l'ex ministro e segretario del Pdl e il capogruppo dello stesso partito alla Camera Maurizio Lupi. Insieme a lui Paolo Bonolis, Yuri Chechi, Aldo Montano e i tennisti Renzo Furlan e Daniele Bracciali. Tra i "locali" i fratelli Pucci (del Grand Hotel La Pace), German Scarone e Andrea Luchi. A bordo campo anche il coordinatore regionale del Pdl, Massimo Parisi.
Alla cena degli auguri si sono aggiunti Alberto Tomba, Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli.
Tutta l'iniziativa aveva l'obiettivo di finanziare il centro ricerche Cers e l'associazione Fedelux.
Alfano ha anche incontrato il coordinatore provinciale del Pdl Alberto Lapenna e il capogruppo consiliare Riccardo Sensi.