Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PFM cure 2 children – Viareggio 32/43
Nell'ultima partita casalinga del 2012 la PFM Cure 2 Children non riesce a riportare a casa i due agognati punti. Viareggio si presenta in campo senza la ex Cotalini e Tamagnini, due pedine molto importanti della squadra, ma nonostante le assenze parte bene mettendo subito in difficoltà le padrone di casa. Solo Mariotti riesce a segnare nonostante i numerosi assist serviti alle compagne e trascina la squadra sull'8-12 nel primo quarto.
Viareggio sulla scia positiva continua a segnare con grande precisione mentre la difesa termale fa acqua (che col freddo che c'è rischia di diventare neve ) e in attacco le iniziative personali non vanno mai a buon fine , tanto da prendere un parziale di 5 a 17 che porta le avversarie a riposo sul 13 a 29. La strigliata nello spogliatoio da il suo effetto, almeno in difesa, dove la squadra si riorganizza e Capoccia e compagne per oltre metà tempo riescono a non far mettere un canestro alle avversarie. Bisogna attendere l'ultimo tempino per vedere giocare le ragazze in maniera convincente, Bruni e Grieco fanno girare più veloce la squadra Agostini ruba palla intercettando i passaggi avversari, Barni con un paio di entrate un po' più incisive segna e subisce fallo riportando la squadra a – 7 a pochi minuti dalla fine. Viareggio non riesce a segnare in azione e solo grazie ai troppi falli che commettono le termali mantiene quel distacco che fa chiudere la partita sul 32 a 43. Una nota positiva in questa serata gelida (almeno all'interno del palazzetto pontigiano) va alla coppia arbitrale Fabiani e Gambis che ha ben diretto l'incontro per la soddisfazione di giocatrici e pubblico.
tabellini PFM , Tofanelli 5, Bruni 3, Barni 3, Agostini 5, Seghetti 1, Grieco 1, Capoccia 0, Mariotti An. 14 , Paolini 0, Nannini 0, Mariotti Al. 0
all. Mariotti e Becciani TL 14/21
tabellini Viareggio . Sinagra A. 2, Gianbastiani 16, Banducci 2, Esposito 8, Puzzo 0 , Collodi 13, Sinagra R. 2, Manzini 0, Gemignani 0-
all. Marchetti TL 9/20
Appuntamenti della settimana: La squadra senior e tutte le giovani giocatrici del vivaio saranno ospiti giovedì 13 dicembre della trasmissione condotta da Giancarlo Innocenti “Giovedì Sport” in onda su Tvl, mentre domenica 16 dicembre nella mattinata sono state chiamate a fare due tiri a canestro e confezionare pacchi natalizi per l'associazione il “Cuore si scioglie “ all'interno della Galleria del Centro Commerciale Ipercoop.