L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PFM cure 2 children – Viareggio 32/43
Nell'ultima partita casalinga del 2012 la PFM Cure 2 Children non riesce a riportare a casa i due agognati punti. Viareggio si presenta in campo senza la ex Cotalini e Tamagnini, due pedine molto importanti della squadra, ma nonostante le assenze parte bene mettendo subito in difficoltà le padrone di casa. Solo Mariotti riesce a segnare nonostante i numerosi assist serviti alle compagne e trascina la squadra sull'8-12 nel primo quarto.
Viareggio sulla scia positiva continua a segnare con grande precisione mentre la difesa termale fa acqua (che col freddo che c'è rischia di diventare neve ) e in attacco le iniziative personali non vanno mai a buon fine , tanto da prendere un parziale di 5 a 17 che porta le avversarie a riposo sul 13 a 29. La strigliata nello spogliatoio da il suo effetto, almeno in difesa, dove la squadra si riorganizza e Capoccia e compagne per oltre metà tempo riescono a non far mettere un canestro alle avversarie. Bisogna attendere l'ultimo tempino per vedere giocare le ragazze in maniera convincente, Bruni e Grieco fanno girare più veloce la squadra Agostini ruba palla intercettando i passaggi avversari, Barni con un paio di entrate un po' più incisive segna e subisce fallo riportando la squadra a – 7 a pochi minuti dalla fine. Viareggio non riesce a segnare in azione e solo grazie ai troppi falli che commettono le termali mantiene quel distacco che fa chiudere la partita sul 32 a 43. Una nota positiva in questa serata gelida (almeno all'interno del palazzetto pontigiano) va alla coppia arbitrale Fabiani e Gambis che ha ben diretto l'incontro per la soddisfazione di giocatrici e pubblico.
tabellini PFM , Tofanelli 5, Bruni 3, Barni 3, Agostini 5, Seghetti 1, Grieco 1, Capoccia 0, Mariotti An. 14 , Paolini 0, Nannini 0, Mariotti Al. 0
all. Mariotti e Becciani TL 14/21
tabellini Viareggio . Sinagra A. 2, Gianbastiani 16, Banducci 2, Esposito 8, Puzzo 0 , Collodi 13, Sinagra R. 2, Manzini 0, Gemignani 0-
all. Marchetti TL 9/20
Appuntamenti della settimana: La squadra senior e tutte le giovani giocatrici del vivaio saranno ospiti giovedì 13 dicembre della trasmissione condotta da Giancarlo Innocenti “Giovedì Sport” in onda su Tvl, mentre domenica 16 dicembre nella mattinata sono state chiamate a fare due tiri a canestro e confezionare pacchi natalizi per l'associazione il “Cuore si scioglie “ all'interno della Galleria del Centro Commerciale Ipercoop.